Defending Jacob: e se tuo figlio fosse accusato di omicidio?
In streaming dal 24 aprile su Apple TV+, è una miniserie di cui si parla molto bene: ecco il trailer, le recensioni e le informazioni essenziali
Foto: Anonymous Content/Paramount Television
Cosa significa per un adolescente essere accusato di omicidio? E cosa significa per i suoi genitori? Sono le domande che animano la miniserie TV drammatica 'Defending Jacob', che Apple TV+ pubblica in streaming a partire da venerdì 24 aprile. Nel cast ci sono alcuni volti molto famosi, ad esempio quelli di Chris Evans, Michelle Dockery e J. K. Simmons, mentre il creatore è Mark Bomback, che ha in curriculum la trilogia reboot del 'Pianeta delle scimmie'. Le recensioni della critica sono state più che positive.
Defending Jacob, tutto sulla miniserie TV
La trama è ambientata in una cittadina del Massachusetts, negli Stati Uniti, e racconta di un assistente procuratore distrettuale che indaga sull'omicidio di un adolescente. A un certo punto suo figlio quattordicenne diventa il principale sospettato e così l'uomo e sua moglie si ritrovano catapultati in un inferno emotivo e di ansia, lacerati fra il desiderio di verità da un lato e dall'altro un amore genitoriale che non riesce ad accettare l'ipotesi di colpevolezza del loro bambino.
'Defending Jacob' è l'adattamento dell'omonimo romanzo scritto dallo statunitense William Landay e pubblicato in patria nel 2012. La sceneggiatura porta la firma di Mark Bomback, che oltre al reboot del 'Pianeta delle scimmie' ha in curriculum film come 'Die Hard - Vivere o morire', 'Godsend - Il male è rinato', 'Total Recall - Atto di forza' (il reboot) e anche la serie TV 'Legends'. Alla regia troviamo invece il norvegese Morten Tyldum, autore fra le altre cose dei film 'The Imitation Game' e 'Passengers'.
A proposito del cast: il sospetto omicida è interpretato da Jaeden Martell ('It', 'Cena con delitto - Knives Out'), mentre i suoi genitori hanno i volti di Chris Evans (il Captain America dei film Marvel) e Michelle Dockery ('Downton Abbey'). Il nonno paterno del ragazzo è J. K. Simmons ('Whiplash', 'La La Land').
Il trailer in lingua inglese
Defending Jacob: le recensioni e come guardare la miniserie TV
La miniserie 'Defending Jacob' è composta da otto episodi: i primi tre saranno pubblicati in streaming da Apple TV+ venerdì 24 aprile, i successivi usciranno invece uno alla volta, con cadenza settimanale fino a venerdì 29 maggio.
Gli abbonati e le abbonate che sono incuriosite da questo show sappiano che la critica statunitense ne ha parlato benissimo, elogiando soprattutto l'ottima costruzione dei personaggi principali, i cui ottovolanti emotivi alimentano in modo efficace lo sviluppo della trama. Chi ha sollevato qualche dubbio, senza che però inficiasse il giudizio positivo, l'ha fatto in relazione alla dilatazione della narrazione, soprattutto negli episodi centrali, che ha spinto alcuni a desiderare una trama leggermente più compatta, che portasse a 5-6 episodi piuttosto che a 8.
Leggi anche:
- Beastie Boys Story, su Apple TV+ il bel documentario di Spike Jonze
- The Mandalorian: ci sarà la stagione 3 della serie TV
- Hunger Games: il prequel si fa e sarà diretto da Francis Lawrence
We value your privacy
We and our 1508 partners store and/or access information on a device, such as cookies and process personal data, such as unique identifiers and standard information sent by a device for personalised advertising and content, advertising and content measurement, audience research and services development. With your permission we and our 1508 partners may use precise geolocation data and identification through device scanning. You may click to consent to our and our 1508 partners’ processing as described above. Alternatively you may access more detailed information and change your preferences before consenting or to refuse consenting. Please note that some processing of your personal data may not require your consent, but you have a right to object to such processing. Your preferences will apply to this website only. You can change your preferences or withdraw your consent at any time by returning to this site and clicking the privacy policy button at the bottom of the webpage.