
Gabriele Corsi conduce ‘Deal With It – Stai al gioco’
Roma, 5 gennaio 2020 – Sbarca in prima serata ‘Deal With It – Stai al gioco’, l’esilarante combinazione tra candid camera e game show, prodotto da Banijay Italia, in onda da domenica 5 gennaio alle 21.25 sul Nove per cinque puntate inedite. Al timone del programma tv c’è l’attore e presentatore Gabriele Corsi, già componente del ‘Trio Medusa’.
Il meccanismo del gioco mescola sapientemente la parte dello scherzo con quella delle riprese televisive all’insaputa dei concorrenti. In pratica, il conduttore insieme a complici vip sceglie di volta in volta una coppia di clienti all’interno di un locale pubblico come un bar, un ristorante o una caffetteria. Uno dei due viene ‘agganciato’ per ricevere la proposta di partecipare al gioco che gli permetterà di vincere fino a 2mila euro.
Il concorrente, se accetta, dovrà tornare in sala ed eseguire una serie di ordini impartiti dalla regia all’insaputa del partner. Ogni volta che il concorrente riuscirà a portare a termine la stravagante sfida suggerita vedrà crescere il suo montepremi. In totale il concorrente dovrà affrontare cinque prove, sempre più difficili e imbarazzanti. Al quarto step potrà decidere se rischiare e cercare di portare a termine la sfida vincendo i 2.000 euro o fermarsi ai mille euro accumulati. Ma ai fini della vincita è fondamentale che non si faccia scoprire dall’altra persona al tavolo.
Nella scelta delle sfide bizzarre, il conduttore Corsi sarà affiancato da una serie di ospiti: il piazzaiolo romano Gabriele Bonci (conduttore di ‘Pizza Hero’), il dj e cantante Francesco Facchinetti, l’attore e conduttore Sergio Friscia, il ‘re’ delle televendite Giorgio Mastrota, le attrici comiche Debora Villa e Lucia Ocone, la speaker Marisa Passera, i comici Scintilla, Trio Medusa e The Show. I vip faranno di tutto per mettere in difficoltà e in imbarazzo il concorrente, agendo come suggeritori (l’ospite affianca il conduttore nella regia e dà indicazioni al concorrente) o come complici (l’ospite va in scena e diventa complice dello scherzo). I vip, inoltre, saranno protagonisti anche come concorrenti, coinvolgendo un parente o amico a sua insaputa e, nel caso di vincita, i soldi saranno devoluti in beneficenza.