Martedì 7 Maggio 2024

Uncoupled, la serie Netflix con Neil Patrick Harris

Creata da Darren Star ('Sex and the City') e Jeffrey Richman ('Modern Family'), mescola commedia e romanticismo, ed esce in streaming il 29 luglio

Foto: Netflix

Foto: Netflix

Quanto è difficile essere gay e single a quarant'anni suonati? Lo scopriremo grazie alla serie TV 'Uncoupled', commedia romantica interpretata da Neil Patrick Harris ('How I Met Your Mother') e creata dalla coppia creativa formata da Darren Star ('Sex and the City') e Jeffrey Richman ('Modern Family'). Esce in streaming su Netflix venerdì 29 luglio e la critica ha sentenziato che merita.

UNCOUPLED, LA SERIE TV

La trama ruota attorno a Michael Lawson, che lavora come agente immobiliare a New York City. Da diciassette anni ha una relazione stabile e appagante con il compagno. Un giorno, però, quest'ultimo lo lascia: storia finita, arrivederci e grazie. Michael va comprensibilmente in crisi. Poi cerca di incontrare nuove persone, sai mai che l'amore torni a bussare alla sua porta: solo che molte cose sono cambiate, in quei diciassette anni, e pure lui non è più lo stesso di un tempo. Come andrà a finire?

'Uncoupled' mescola commedia e romanticismo in modi che abbiamo già visto, su piccolo schermo, con alcune delle serie TV create da Darren Star o da Jeffrey Richman: per esempio le già citate 'Sex and the City' e 'Modern Family', ma anche 'Emily in Paris', 'Frasier' e 'Beverly Hills 90210'.

Il cast è dominato da Neil Patrick Harris, accanto al quale fanno bella figura Tisha Campbell ('Tutto in famiglia'), Emerson Brooks ('The Last Ship'), Brooks Ashmanskas ('The Good Wife'), Marcia Gay Harden (la saga di 'Cinquanta sfumature') e Tuc Watkins ('La mummia').

LE RECENSIONI E COME GUARDARE LA SERIE TV

In generale la critica statunitense ha parlato bene di 'Uncoupled', tessendo le lodi di Neil Patrick Harris e lodando l'umorismo e l'onestà dello show. Qualità, queste ultime, che tendono a far perdonare la tendenza a una certa chiusura della trama, per la quale pare che il mondo sia tutto all'insegna di quarantenni ricchi e brillanti, e con la tendenza a lamentarsi di quanto è cambiato il mondo che conoscevano.

La prima stagione di 'Uncoupled' esce in streaming il 29 luglio, all'interno del catalogo di Netflix. Gli episodi sono otto e durano una cinquantina di minuti l'uno.

IL TRAILER DOPPIATO IN ITALIANO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro