Giovedì 16 Maggio 2024

Anna Kendrick, esordio alla regia con 'The Dating Game'

Il film racconta la storia vera di un serial killer che partecipa a un programma televisivo per single in cerca dell'amore

Anna Kendrick

Anna Kendrick

Statunitense di Portland, classe 1985, Anna Kendrick è diventata famosa come attrice, recitando ad esempio in 'Voices' e 'Tra le nuvole' (che le ha procurato una candidatura agli Oscar): poi ha affiancato questa carriera a quella di produttrice e ora esordisce come regista grazie al film 'The Dating Game'. La trama è ispirata a una incredibile storia vera, di quelle che meritano il detto "talvolta la realtà è più sorprendente della finzione". Racconta infatti di un serial killer che partecipa a un programma TV dedicato a single in cerca dell'amore.

The Dating Game, la storia vera

La storia realmente accaduta è quella dello statunitense Rodney Alcala, che negli anni Settanta partecipò alla popolare trasmissione televisiva 'The Dating Game': lo scopo dello show era di presentare alcuni single a una donna e lasciare che lei scegliesse con quale uomo uscire per un appuntamento. Alcala conquistò le attenzioni di Cheryl Bradshaw, che lo scelse fra gli altri contendenti. In quel momento nessuno poteva immaginare che Alcala era un serial killer psicopatico e che aveva già commesso alcuni efferati omicidi. Ma alcuni campanelli d'allarme suonarono nella testa di Cheryl Bradshaw, che in un secondo momento ebbe un ripensamento e decise di non uscire con lui perché lo trovava inquietante.

Il film di Anna Kendrick

Anna Kendrick non solo dirigerà 'Tha Dating Game', ma ne sarà anche produttrice e attrice protagonista: interpreterà infatti il ruolo di Cheryl Bradshaw. Un triplo impegno molto gravoso, soprattutto tenendo conto dell'esordio dietro la cinepresa. Probabilmente si deve a questo la presenza di Chloe Okuno in qualità di co-regista del film: lei porta in dote una buona esperienza nel genere horror ed è l'autrice del thriller psicologico 'Watcher', recensito bene dalla critica (dall'8 settembre nelle sale cinematografiche italiane). Ultimo dettaglio: la sceneggiatura di 'The Dating Game' è stata firmata da Ian MacAllister McDonald, al secondo credito come scrittore dopo il film agrodolce e sentimentale 'Some Freaks' (2016).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro