Mercoledì 22 Maggio 2024
CRISTIANA MARIANI
Cinema e Serie Tv

‘Petra 3’ si farà: al via le riprese con Paola Cortellesi

L’ispettrice di polizia protagonista della popolare serie di Sky torna con due nuove storie ambientate di nuovo a Genova

Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

Paola Cortellesi torna nei panni di Petra Delicato. L'attrice e regista osannata da mezzo mondo e trionfatrice ai David di Donatello è di nuovo sul set nei panni di uno dei personaggi più complessi e interessanti nelle serie Sky degli ultimi anni.

Sono infatti cominciate a Genova le riprese della terza attesissima stagione di 'Petra'. Una stagione nella quale però le storie saranno solo due e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia con la collaborazione alle sceneggiature di Paola Cortellesi e tratte dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett - 'Il silenzio dei chiostri' e 'Gli onori di casa' – entrambe edite in Italia da Sellerio.

Accanto a Paola Cortellesi ci sarà ancora lo strepitoso Andrea Pennacchi, nel ruolo del viceispettore Antonio Monte.

La trama della terza stagione di 'Petra' vede l'ispettrice Delicato protagonista di una situazione del tutto nuova a livello di vita privata. Una situazione inedita che, insieme al suo lavoro, la porterà a compiere un ulteriore passaggio nella riflessione sul proprio futuro. Quello di Petra Delicato, infatti, è un personaggio molto complesso, un personaggio che è ricco di sfaccettature ed è proprio questo, in fondo, l'aspetto che piace maggiormente al pubblico. Oltre al fatto che ad interpretarlo è una Paola Cortellesi come sempre memorabile.

A Genova le riprese verranno effettuate con il supporto di Genova-Liguria Film Commission. La produzione è Sky e Cattleya - parte di Itv Studios - in collaborazione con Beta Film e il Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Anche le due nuove storie sono dirette da Maria Sole Tognazzi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro