Mercoledì 24 Aprile 2024

Cristiana Capotondi diventa Margherita Hack: al via le riprese del film

La produzione è realizzata da Minerva Pictures di cui è presidente Santo Versace

Cristiana Capotondi protagonista del film Margherita delle stelle

Cristiana Capotondi protagonista del film Margherita delle stelle

Cristiana Capotondi diventa Margherita Hack. Il film per la tv 'Margherita delle stelle', basato sul libro autobiografico 'Nove vite come i gatti' scritto dalla stessa scienziata insieme a Federico Taddia - fra gli autori, tra le altre produzioni, del Festival di Sanremo -, è prodotto da Minerva Pictures. Il film andrà in onda su Raiuno.

La società di produzione cinematografica è presieduta da Santo Versace, che nel 2019 è entrato in Minerva investendo sei milioni di euro scegliendo anche di metterci "la faccia". Santo Versace è particolarmente vicino al mondo del cinema, basti pensare che a fine 2022 l'imprenditore dela maison di moda ha acquisito il 30% di Weshort, startup pugliese che si occupa di cortometraggi. Insomma, investimenti sempre puntando sulla creatività.

E di creatività, oltre che di cuore, anima, cervello e talento si parla anche in 'Margherita delle stelle', di cui sono ufficialmente iniziate le riprese.

"A vestire i panni dei protagonisti Cristian Capotondi, che interpreterà il ruolo di Margherita, e Cesare Bocci nei panni del padre Roberto. Insieme a loro Sandra Ceccarelli e Flavio Parenti, che saranno la madre e Aldo De Rosa, il marito della Hack - fanno sapere da Minerva Pictures -. Il film ripercorre la vita della ricercatrice fiorentina, da bambina autonoma e curiosa a ragazza libera e anticonformista, fino a diventare la prima donna a dirigere l’Osservatorio Astronomico di Trieste".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro