Podcast e audiolibri per dormire bene
Podcast e audiolibri per dormire bene

I podcast e gli audiolibri possono rivelarsi anche degli ottimi alleati per conciliare il sonno, basta scegliere quelli giusti e ascoltarli preparandosi per andare a letto. Scopriamone 5 da provare subito.

Meditazioni per il benessere
Una raccolta di meditazioni, a cura di Paul L.Green, della durata di 20 minuti circa ognuna, che hanno lo scopo di far raggiungere all’ascoltatore il benessere del corpo, della mente e dello spirito. Un audiolibro in pillole, da ascoltare prima di chiudere gli occhi, per rilassarsi completamente e lasciare fuori dal letto stress, paranoie e cattivi pensieri.

Per ascoltarlo

Mindfulness per la serenità
Questo audiolibro, dell’autore Michael Doody, serve per provare a cancellare lo stress e la fatica della giornata appena trascorsa, sgomberare la mente da pensieri e preoccupazioni e predisporsi ad una notte di relax e sonno profondo. In ogni capitolo l’autore usa le tecniche della respirazione rilassante e la sua voce per guidare l’ascoltatore, passo dopo passo, verso la creazione di un’immagine mentale che rievochi la serenità assoluta. La lettura è accompagnata dal sottofondo di campane tibetane e altri suoni evocativi, perfetti per rilassarsi.

Per ascoltarlo

Dormi bene per vivere meglio
Questo audiolibro, dell’autore italiano Carlo Lesma, spiega quali sono gli esercizi pratici da mettere in atto per poter dormire bene la notte. Oltre a una panoramica di quelle che sono le “buone abitudini” quotidiane per un sonno ristoratore, Lesma racconta anche le tecniche di rilassamento più efficaci.

Per ascoltarlo  

Tra le storie di Morfeo
Questo podcast è dedicato a tutti gli adulti che hanno difficoltà a prendere sonno. Racconti per chi, prima di andare a dormire, si trova sommerso da pensieri, preoccupazioni e ansia e non riesce a rilassarsi. Le storie di Morfeo sono dei racconti della buonanotte, narrati con voci dolci e calme, con argomenti che non generano angosce e timori ma mettono di buon umore.

Per ascoltarlo

Meditazione per dormire
Il podcast di Eliana Dell’Anna propone una serie di puntate dedicate alla meditazione per dormire bene. In ogni appuntamento viene proposto un esercizio che ha lo scopo di rilassare il corpo e la mente e predisporli alla notte, per prendere sonno in maniera veloce e senza risvegli notturni frequenti.

Per ascoltarlo