Il ristorante a tema Sailor Moon - Foto: sailormoon-shiningmoontokyo.com
Il ristorante a tema Sailor Moon - Foto: sailormoon-shiningmoontokyo.com
In Giappone bar e ristoranti dedicati ai personaggi di anime e manga non sono certo una novità, e anzi spuntano come funghi cavalcando il successo delle serie più popolari. Spesso però durano una stagione, per poi sparire e lasciare spazio al prossimo titolo di successo.

Ha ambizioni ben diverse il Sailor Moon Shining Moon Tokyo, un ristorante che aprirà i battenti il 15 agosto nella capitale con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento permanente per i fan delle combattenti che vestono alla marinara, amatissime nel Sol Levante e in mezzo mondo.

Il menu ovviamente è ispirato ai personaggi dell'anime, con sushi, noodle, curry, smoothie e caffè declinati nei colori delle varie Sailor Moon, Mercury, Mars, Jupiter e Venus, oltre che di Tuxedo Kamen (il Marzio dell'adattamento italiano del cartone animato negli anni Novanta).

Al di là della cucina, il Sailor Moon Shining Moon Tokyo offre qualcosa di unico: ogni sera andrà in scena sul palco uno spettacolo teatrale dal vivo di quaranta minuti, ripetuto tre volte, con un cast di attrici che interpretano le guerriere. Verosimilmente, gli appassionati di Sailor Moon e compagne saranno attratti più dallo show che dal sushi.

Curiosa anche la formula della cena: i clienti pagheranno una cifra fissa di 7500 yen (circa 60 euro) oppure 8500 yen (70 euro) a seconda del pacchetto, che include un piatto e una bevanda a piacimento scelti fra quelli disponibili sul menu e ovviamente lo spettacolo.


Leggi anche:
- Apre a Tokyo il primo bar con i maialini
- I piatti del Mirazur: ecco cosa si mangia nel miglior ristorante del mondo 2019
- Ristorante senza mani, qui ti imboccano i camerieri