'Nightmare Before Christmas' è un classico del Natale - Foto: Disney Enterprises, Inc.
'Nightmare Before Christmas' è un classico del Natale - Foto: Disney Enterprises, Inc.
'Nightmare Before Christmas' è ormai un classico tra i film di Natale (anche se c'è dibattito se sia piuttosto un film da Halloween). Quale tema migliore, quindi, per una grande festa in maschera che celebra lo spirito del 25 dicembre – ma in chiave gotica?

Peccato che l'evento non si svolga a portata di mano: il 'The Nightmare Before Christmas Gothic Ball & Bazaar' è in programma ad Austin, in Texas, il 20 dicembre, ma per chi si trova da quelle parti sarà difficile trovare un party natalizio più bizzarro. Si parte alle ventuno e si va avanti fino a notte fonda, ballando e cantando tutti in coro le canzoni del film accompagnate da uno spettacolo di ombre cinesi.

I partecipanti possono venire vestiti come gli pare, ma è caldamente consigliato presentarsi in costume. Al di là di intrattenersi con la musica e con le proiezioni di sequenze del film, potranno fare shopping alle bancarelle del bazar e nutrire il loro Instagram mettendosi in posa nelle zone fotografiche, oppure scattandosi selfie insieme agli attori travestiti come i personaggi della pellicola: Jack Skeletron, Sally, il trio Vado, Vedo e Prendo, il cane fantasma Zero, il Bau Bau...

Non manca un menu di cocktail ispirati ai protagonisti e alle strane misture del film, dal Frog's Breath (alito di rana) al Deadly Nightshade (veleno di belladonna), dal Worm's Wort (porri di verme) al Sandy Claws (Babbo Nachele).

L'ingresso costa dai 12 ai 15 dollari ed è riservato ai maggiorenni: niente bambini in giro, è un party gotico per adulti.


Leggi anche:
- La casa dove è nato Harry Potter è su Airbnb
- Le attrazioni turistiche scomparse negli ultimi dieci anni
- Kate e Harry vanno al pub attraverso una porta segreta