I principini George e Charlotte con i genitori e Louis (Ansa)
I principini George e Charlotte con i genitori e Louis (Ansa)

Londra, 20 maggio 2019 - Una royal family tutta 'green' quella del principe William e della moglie Kate Middleton. Almeno a giudicare dalle foto pubblicate sul profilo Instagram ufficiale dei duchi di Cambridge, che ritraggono la coppia insieme ai figli George, Charlotte e Louis al Chelsea Flower Show. In realtà Kate ha contribuito attivamente a realizzare uno dei giardini per questa esposizione floreale, la più grande e importante della Gran Bretagna, e ha deciso di mostrare il risultato finale al marito e ai bambini. E a godere di questi momenti di libertà sembrano essere proprio i principini: George e Charlotte giocano felici a piedi nudi, mentre il piccolo Louis muove i primi passi. Il tema di questo angolo verde è infatti 'Back to Nature' (Ritorno alla natura) e la duchessa ha voluto riaccendere la magia dell’infanzia, promuovendo al tempo stesso i benefici dello stare all’aria aperta, fondamentali per la salute fisica e mentale. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

90% of our adult brains are developed before the age of 5 and what a child experiences in those really early years directly affects how the brain develops. That’s why I think it’s so important, whether we’re parents or carers or family members, really engage in quality time with children and babies from a really young age. I really feel that nature and being interactive outdoors has huge benefits on our physical and mental wellbeing, particularly for young kiddies. The #RHSChelsea Back to Nature Garden is a natural, creative place for them to play. I really hope that this woodland that we have created, in a huge collaboration here really inspires families, kids and communities to get outside, enjoy nature and the outdoors and spend quality time together. #ChelseaFlowerShow

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

E non manca nemmeno un omaggio a Lady Diana. In una delle foto diffuse da Palazzo sempre via sociale si vede infatti Kate Middleton mentre tiene in mano un vaso con i 'Non Ti Scordar di Me', i fiori preferiti dalla Principessa del Galles. Un particolare che certo non mancherà di riaccendere le voci sulla rivalità con la cognata Meghan Markle: solo pochi giorni fa la moglie del principe Harry aveva infatti postato uno scatto dei piedini del piccolo Archie con gli stessi fiori.