Meghan Markle e la 'prima' festa della mamma. I piedini di Archie (ricordando Lady D)

Sull'account Instagram dei principi di Sussex la carezza ai piedini e la dedica-omaggio (anche floreale) a Diana

I piedini di Archi per la prima Festa della mamma di Meghan Markle

I piedini di Archi per la prima Festa della mamma di Meghan Markle

Londra, 12 maggio 2019 - E' la prima festa della mamma, per Meghan Markle, e i duchi di Sussex la celebrano con una foto tenerissima dei piedini del piccolo Archie. Lo scatto è molto studiato: in alto a sinistra i due piedi neonati spuntano da una candida copertina e sono accarezzati - ma anche sostenuti - dalla mano di Meghan mentre lo sfondo - di grande impatto ma sfocato - è un 'muro' di fiori violetti, probabilmente nontiscordardime, che (assicurano ui ben informati ) erano i favoriti di Lady Diana.

 

Il messaggio di Harry e Meghan gronda amore e felicità ma anche qualche stilla di tristezza, probabilmente dovuta alla mancanza di nonna DIana all'evento della nascita di Archie. Una mancanza che si sente ancor di più oggi, festa della mamma. Certo è troppo presto perché Archie possa fare gli auguri a mamma Meghan, e nel frattempo i duchi di Sussex - altro riferimento a Lady D - vogliono "rendere omaggio a tutte le madri di oggi, passate, presenti, future e a quelle perdute ma ricordate per sempre".

"Onoriamo e celebriamo ognuna di voi - continua il post - Oggi è la festa della mamma negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Kenya, Giappone e in diversi paesi in tutta Europa. Questa è la prima festa della mamma per la duchessa del Sussex".

L'elenco dei Paesi che celebrano oggi la festa della mamma ha una ragione ben precisa: nel Regno Unito la ricorrenza cade a fine marzo: evidentemente la prima duchessa americana di casa Windsor (che allora non poteva festeggiarla non avendo ancora partorito) ha voluto ricordare la data della festa nel suo Paese d'origine.

Infine Harry e Meghan hanno voluto dedicare a tutte le mamme alcuni versi tratti da una poesia di Nayyirah Waheed: "Mia madre era il mio primo paese; il primo posto in cui abbia mai vissuto". 

Meghan e Kate: ecco le (tante) differenze tra le mamme reali