Venerdì 26 Aprile 2024

Studente giapponese si laurea travestito da Zelensky. “Solidarietà all’Ucraina”

Felpa verde militare, pantaloni cargo, e barba scolpita: questo il look con cui il giovane si è presentato alla cerimonia all’Università di Kyoto

Lo studente giapponese travestito da Zelensky

Lo studente giapponese travestito da Zelensky

Roma, 28 marzo 2023 - Uno studente giapponese si è laureato all'università di Kyoto presentandosi alla cerimonia di laurea travestito da presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Il giovane, identificato su Twitter con il nickname Amiki (@LohoG29i), ha riferito ai media giapponesi il perché di questa scelta: la volontà di dimostrare la sua vicinanza e solidarietà al pololo ucraino, coinvolto nella sanguinosa guerra contro la Russia.

Questo il look con cui il giovane studente giapponese si è presentato alla cerimonia: felpa verde scura, pantaloni cargo, scarpe stile anfibi militari e barba scolpita, proprio come quella di Zelensky. "Da dicembre, quando mi stavo facendo crescere la bbrba, mi è stato detto che assomigliavo al presidente Zelensky", ha detto il neolaureato.

La scelta degli indumenti, consentita dall'università di Kyoto che consente ai suoi studenti di indossare quello che vogliono in questa speciale occasione, è stata accompagnata dallo studente da altre azioni sempre pro-Ucraina: ha infatti esposto cartelli con messaggi per il popolo di Kiev e ha citato alcune parti del discorso del presidente ucraino fatto lo scorso dicembre nel corso della visita a Washington.