Venerdì 26 Aprile 2024

Sottomarino indonesiano affondato, il video del canto di addio dell'equipaggio

La Marina ha rilasciato un filmato in cui i marinai cantano la hit locale 'Arrivederci', che sembra quasi una premonizione della tragica fine

Indonesia: i marinai del sottomarino affondato cantano 'Sampai Jumpa'

Indonesia: i marinai del sottomarino affondato cantano 'Sampai Jumpa'

Giacarta, 27 aprile 2021 - Un canto corale che sembra quasi un presagio di morte. E' il toccante video rilasciato dalla Marina indonesiana che ritrae l'equipaggio del sottomarino affondato che intona la hit locale 'Sampai Jumpa', 'Arrivederci' o 'Addio' (letteralmente 'Ci vediamo' ). Il filmato, girato qualche settimana prima della tragica fine del KRI Nanggala 402, mostra una parte dei 53 uomini a bordo attorno a uno dei marinai che suona la chitarra. Tra loro c'è anche il comandante Heri Oktavian.

Il video è stato registrato per salutare il comandante uscente del corpo dei sottomarini della Marina, ha spiegato all'Afp il portavoce militare indonesiano Djawara Whimbo.

Il sottomarino indonesiano era scomparso dai radar mercoledì scorso. Domenica la Marina indonesiana ha annunciato prima il ritrovamento di alcuni resti, poi di averlo individuato in fondo al mare al largo di Bali spezzato in tre parti.