Giovedì 25 Aprile 2024

Principe Filippo, poche ore dopo l'incidente la nuova Freelander. E il web non perdona

Il 97enne duca di Edimburgo non ha intenzione di smettere di guidare. Social network scatenati

La regina Elisabetta II parla con il principe Filippo (Ansa)

La regina Elisabetta II parla con il principe Filippo (Ansa)

Londra, 18 gennaio 2019 - Un incidente non fermerà la voglia di guidare del 97enne principe Filippo. Sebbene ieri il consorte della regina Elisabetta II sia rimasto coinvolto in uno scontro con un'altra auto, nel quale sono rimaste ferite due persone, gli è già stata consegnata una nuova Land Rover Freelander, identica a quella cappottata.

Il nuovo fuoristrada del duca di Edimburgo è arrivato stamane nella tenuta reale di Sandringham, riportano i media britannici, trasportata con un camion. La vettura sarebbe stata fatta arrivare dal parco macchine utilizzato dal consorte della regina Elisabetta nell'altra tenuta reale, quella di Balmoral. 

Nell'incidente il principe non ha riportato ferite. Anche il bambino di appena 9 mesi, che si trovava a bordo dell'altra auto, è incolume. Invece lievi traumi (la frattura di un polso e una contusione a un ginocchio) per una donna di 28 anni, che si trovava alla guida, e una passeggera di 45 anni.

Il principe Filippo, 97 anni, si è anche sottoposto stamane a un checkup in ospedale. Lo rende noto Buckingham Palace, precisando che dai controlli non sono emersi problemi. "Su consiglio del medico il Duca di Edimburgo ha visitato il Queen Elizabeth Hospital, a King's Lynn, per un checkup precauzionale che ha confermato come Sua Altezza non abbia riportato ferite di cui preoccuparsi", ha riferito un portavoce dei reali. Che ha aggiunto che Filippo ha avuto "un contatto personale con le occupanti dell'altra vettura con le quali vi è stato uno scambio di auguri". 

Media e web intanto, tra scherzi e serie critiche, forse anche per distrarsi dal dibattito pubblico sulla Brexit, si chiedono se l'anziano Filippo possa ancora guidare su strade pubbliche.