Il principe Filippo a 97 anni ha fatto un incidente d'auto: guidava lui
Il principe Filippo a 97 anni ha fatto un incidente d'auto: guidava lui

Londra, 18 gennaio 2019 - A 97 anni, il principe Filippo è rimasto coinvolto oggi in un incidente d'auto mentre rientrava nella residenza reale di campagna di Sandringham, nella contea di Norfolk. Per fortuna il coniuge della regina Elisabetta II è uscito illeso, assicura Buckingham Palace ed è stato portato a destinazione, a Sandrigham, con un'altra vettura..

Filippo, al volante della Range Rover coinvolta nel sinistro, è uscito illeso ma sotto choc per l'accaduto. Il suo titolo reale non l'ha esonerato dall'alcol test: la polizia di Norfolk ha infatti sottoposto il principe all'etilometro. "E' compito delle forze dell'ordine eseguire l'alcol test ai conducenti coinvolti in incidenti. Possiamo confermare che entrambe le persone al volante sono state sottoposte all'esame e in entrambi i casi ha fornito esito negativo", ha dichiarato la polizia, citata dall'Independent. 

Nonostante l'età, il principe consorte si mantiene in forma, al punto che è stato visto più volte, anche in anni recenti, personalmente alla guida del mezzo che accompagnava, con la regina, l'allora presidente americano Barack Obama e sua moglie Michelle, in visita nel Regno Unito.

Le prime immagini dell'incidente sono impressionanti, secondo i media inglesi, e lasciano pensare che il duca di Edimburgo sia stato decisamente fortunato. Mostrano infatti la Range Rover ribaltata sul fianco destro, al margine della strada, e un'altra vettura danneggiata sulla corsia opposta. Fonti della polizia hanno ribadito che il principe Filippo è sceso dall'auto perfettamente cosciente e senza ferite, seppure traumatizzato, mentre due persone che erano nella seconda automobile coinvolta nell'incidente sono state medicate per contusioni lievi. 

Fermo immagine dei soccorsi sul luogo dell'incidente

Filippo, noto gaffeur, ha davvero una tempra invidiabile, essendo ancora attivo malgrado l'età e il ritiro ufficiale dalla scena pubblica (VIDEO).