
Finto attacco Isis a Praga (Twitter)
Praga, 22 agosto 2016 - Sono piombati in città con tute mimetiche e bandiere nere al grido di Allah Akbar. Fra i residenti e turisti di Praga è stato il panico.
A inscenare il finto attacco Isis nella capitale ceca è stato un gruppo di estremisti xenofobi. Camuffati da miliziani dello Stato Islamico, i militanti di destra si sono presentati in piazza a bordo di pick up in assetto da combattimento. Nel corteo persino un cammello, accompagnato da uomini in tunica e kefiah, il tipico copricapo della cultura araba.
Terrorizzati i presenti molti dei quali sulle prime non hanno capito che si trattava di una simulazione. E' stato il fuggi fuggi generale, con tanti che cercavano riparo nei caffè e nei ristoranti della piazza, la celebre Staromestske namesti.
Solo l`arrivo della polizia ha riportato la calma e pare evidente che gli organizzatori saranno denunciati.
E' stata una dimostrazione di "quale sarà il clima, una volta che Praga sarà stata invasa dai musulmani", si è giustificato il leader della manifestazione, Martin Konvicka, ancora travestito da imam.
Anche la data scelta per la messa in scena non è casuale: proprio ieri, 21 agosto, ricorreva l'anniversario dell' occupazione sovietica del 1968.