Lunedì 29 Aprile 2024

Ponte Morandi Genova, l'ironia del giornalista inglese che fa infuriare il web

Polemica sulle parole di Tom Bradby, presentatore del notiziario di Itv. L'attacco sui social: "Vergognoso e insensibile"

Tom Bradby, 51 anni (Instagram)

Tom Bradby, 51 anni (Instagram)

Londra, 16 agosto 2018 - Una vera e propria bufera, quella scatenata nelle ultime ore da Tom Bradby, presentatore dell'emittente inglese ITV. All'origine della polemica, la scelta da parte dello stesso Bradby di aprire il servizio riguardante la tragedia del ponte Morandi a Genova in una maniera ritenuta "volgare" e "insensibile" dagli utenti sul web. "Quante volte tutti noi abbiamo guidato attraversando un ponte dell'autostrada? Vi è mai passato per la mente che potrebbe crollare sotto di voi? Bene, oggi a Genova è successo, con conseguenze devastanti", queste le parole del giornalista inglese che hanno causato l'ira e lo sdegno di molti.

SOCCORSI_33027132_142351
SOCCORSI_33027132_142351

La furia del web si è abbattuta in particolare su Twitter, dove numerosi hanno 'cinguettato' il proprio disappunto nei confronti della trasmissione. "Wow, che introduzione terribile su Itv News sul disastro di Genova" ha scritto un utente."Davvero antipatico come la notizia sul crollo del ponte di Genova sia stata riportata al notiziario del canale 10, davvero disgustoso e sensazionale. Peccato per Itv" il tweet di un altro. Non sono mancate, inoltre, le critiche nei confronti del giornalista, rienuto "assolutamente inappropriato" e "offensivo nei confronti delle persone coinvolte".