Venerdì 26 Aprile 2024

Michigan, arrestato lo studente che ha ucciso i genitori all'università

Il 19enne era stato portato in ospedale per un problema legato all'uso di droga

James Eric Davis Jr, lo studente Usa che ha ucciso i genitori all'università (Ansa)

James Eric Davis Jr, lo studente Usa che ha ucciso i genitori all'università (Ansa)

Mount Pleasant, 3 marzo 2018 - E' stato arrestato dalla polizia lo studente di 19 anni della Central Michigan University che ieri ha ucciso i genitori che erano andati a prenderlo per lo 'spring break'. Il giovane, James Eric Davis Jr., è stato preso dopo ore di caccia all'uomo, avvistato su un treno poco dopo la mezzanotte. Sono stati oltre 100 gli agenti di polizia, alcuni in uniforme mimetica, che hanno setacciato i quartieri vicino all'Università Centrale del Michigan dopo la sparatoria.

Secondo la Cnn, il padre del 19enne era un agente della polizia di Bellwood in Illinois. Il suo nome era James Eric Davis Sr. mentre la moglie e madre del ragazzo si chiamava Diva Janeen Davis. I due erano arrivati nel dormitorio dell'ateneo per portarlo con loro per le vacanze di primavera (Spring Break). Il 19enne era noto alla polizia: era stato accompagnato all'ospedale giovedì sera perché sospettato di aver assunto sostanze stupefacenti ed era stato dimesso venerdì, poco prima di fare fuoco dentro il dormitorio contro i genitori.

Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza in Usa che riaccende il dibattito sulle armi, dopo la strage di studenti in Florida

Mappa