Lunedì 6 Maggio 2024

Michigan, sparatoria in università: due morti. Killer in fuga

Ragazzo di 19 anni fa fuoco contro i genitori, venuti a prenderlo per le vacanze

Sparatoria alla Central Michigan University (Ansa)

Sparatoria alla Central Michigan University (Ansa)

Mount Pleasant, 2 marzo 2018 - Ancora sangue negli Stati Uniti. Teatro dell'ennesima sparatoria è stavolta la Central Michigan University, campus con sede a Mount Pleasant, a circa due ore da Detroit. Si contano due morti: stando a quanto riportato dal Detroit Free News, si tratterebbe dei genitori del killer, uno studente 19enne, che attualmente è ancora in fuga. "E' armato e pericoloso", avverte la polizia locale che ha invitato le persone a restare al sicuro. Altre scuole vicine all'ateneo sono state poste in lockdown per precauzione. 

Mappa

Secondo il Mt. Pleasant Sun, il sospetto, identificato come James Eric Davis, ha i capelli corti, indossa jeans gialli e una felpa blu, con un'arma infilata alla cintura. Secondo quanto riferisce il Detroit Free Press, il ragazzo (19 anni, afroamericano) avrebbe sparato contro la madre e il padre, arrivati nell'ateneo per portarlo via per le vacanze di primavera (il cosiddetto 'spring break'). 

La sparatoria è avvenuta in un dormitorio del campus, frequentato da 20mila studenti. In un tweet l'Università conferma il numero delle vittime

Solo tre settimane fa la strage in una scuola di Parkland, in Florida, con 17 vittime.