Martedì 23 Luglio 2024

Kate Middleton torna in pubblico dopo 6 mesi. Oggi in abito bianco per il compleanno di re Carlo. Le foto

La principessa è apparsa sorridente insieme ai figli, tre mesi dopo la diagnosi di cancro. Grande entusiasmo per il suo saluto al balcone di Buckingham Palace

Londra, 15 giugno 2024 – È il giorno del grande ritorno di Kate Middleton. A sei mesi dall’ultima apparizione, a cinque dall’operazione addominale e a tre dall’annuncio della diagnosi di tumore, la principessa di Galles è tornata in pubblico in occasione del Trooping the colour, il compleanno ufficiale di re Carlo III, nonché festa nazionale britannica. Non sembra però che si tratti di un ritorno definitivo, in quanto la futura regina non sarebbe ancora fuori pericolo

Kate Middleton sulla carrozza che l'ha portata a St. James's Palace (Ansa)
Kate Middleton sulla carrozza che l'ha portata a St. James's Palace (Ansa)

Kate è stata vista in auto, vicino al finestrino, insieme al marito William e ai figli George, Charlotte e Louis, diretta verso Buckingham Palace, dove è salita invece su una carrozza. Indossava un abito bianco longuette con fiocco nero e bianco. 

Nonostante un’espressione piuttosto pensierosa durante il tragitto in macchina, Kate è stata ripresa sorridente mentre scendeva e mentre era nella carrozza che la stava portando a St. James’s Palace. Insieme a lei i principi George e Louis – seduto a fianco della mamma – e la principessa Charlotte; William era invece a cavallo. Al Palazzo, il più antico tra quelli della corona britannica, si è tenuto uno dei punti più interessanti della celebrazione, ovvero la sfilata delle Horse Guards. 

Kate Middleton e il resto della famiglia reale affacciati al balcone di Buckingham Palace (Ansa)
Kate Middleton e il resto della famiglia reale affacciati al balcone di Buckingham Palace (Ansa)

Negli ultimi mesi diversi membri della famiglia reale hanno avuto problemi di salute. A gennaio sia Kate che Carlo III hanno subito degli interventi chirurgici delicati, e nei mesi successivi a entrambi è stato diagnosticato un tumore. Sembrerebbe che la principessa sia ancora sotto trattamento.

"Non vedo l'ora di partecipare alla parata del compleanno del re questo fine settimana con la mia famiglia e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate”, aveva fatto sapere la futura regina. Tra gli eventi ‘papabili’ per le prossime apparizioni ci sono la corsa di cavalli Royal Ascot (sebbene né lei né il marito amino questo sport) e la visita ufficiale dell’imperatore giapponese la prossima settimana.