Giovedì 25 Aprile 2024

Incendio in Cina: brucia grattacielo a Changsha

I media statali: sconosciuto il numero delle vittime

Pechino, 16 settembre 2022 - Un grave incendio è scoppiato in un grattacielo nella città di Changsha, in Cina. Centinaia di vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il fuoco. Al momento, com unque, non si segnalano morti.

Grattacielo in fiamme a Changsha in Cina (fermo immagine da Feng News)
Grattacielo in fiamme a Changsha in Cina (fermo immagine da Feng News)

Le immagini diffuse sia dal network televisivo statale sia postate sui social media hanno mostrato l'edificio di oltre 40 piani avvolto dal fuoco e da una nube densa di fumo nero. Un video sui social postato ha mostrato l'esterno della torre completamente carbonizzato almeno nella sua parte superiore. Mentre in un altro si vedono decine di persone in fuga dall'edificio tra detriti in fiamme in caduta dai piani superiori.

Il palazzo di 218 metri è stato completato nel 2000 e si trova vicino a un importante snodo stradale. Ospita, tra gli altri, gli uffici della società pubblica China Telecom, secondo cui non ci sono state ripercussioni per le telecomunicazioni. Molti utenti però hanno denunciato problemi con la telefonia mobile.

La citta di Changsha è il capoluogo della provincia centrale dell'Hunan e conta una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti.

La mappa