Mercoledì 24 Aprile 2024

Charlene di Monaco e il nuovo taglio di capelli punk. 'Choc' nel Principato

La principessa si è presentata all'annuale cerimonia di distribuzione dei regali di Natale nel Principato con un nuovo e audace look

Charlene di Monaco e il nuovo look (Ansa)

Charlene di Monaco e il nuovo look (Ansa)

Montecarlo, 17 dicembre 2020 -  Charlene di Monaco ha meravigliato tutti con il suo taglio rasato rock. Certo, non si era mai vista una principessa con i capelli così, ma chi lo dice che una sangue blu non possa avere il taglio che preferisce per essere all'altezza del suo titolo? 

Così, Charlene di Monaco si è presentata all'annuale cerimonia di distribuzione dei regali di Natale nel Principato, mostrando tutta la sua anima rock. La principessa ha sfoggiato capelli corti con undercut: una parte della chioma rasata quasi a zero mentre il resto dei capelli più lunghi lasciati cadere dall'altro lato della testa. Un modello tipico della scena underground rock, punk, metal e gothic e che oggi arriva anche tra i reali. L'audacia della principessa è stata quasi uno 'choc' nel Principato e tra i suoi sudditi anche se i protocolli estetico-formali non sono così rigidi come quelli della corte inglese dove lo scandalo arriva per molto meno. 

Che la principessa ami i capelli corti è cosa nota ma anche il suo outfit, insieme al taglio, è stato una sorpresa: soprabito di paillettes oro dalla stampa etnica, mascherina luccicante e un make up marcato ed evidente.

Non è la prima volta che dal Principato di Monaco arrivano novità per quanto riguarda le tendenze del momento tant'è che il piccolo regno si conferma terra di icone di stile, come oggi Charlene, moglie di Alberto II e diretta erede di Grace Kelly

Sarà la tendenza del nuovo anno? A questo 2020 tutti vogliono darci un taglio.