Giovedì 25 Aprile 2024

La moda, poi l’industria Il ricco calendario degli eventi in Fiera

DOPO LE TRENTUNO manifestazioni organizzate nei primi sei mesi dell’anno, con Gastech si apre il secondo semestre di Fiera Milano. Un calendario ricco di appuntamenti, dopo due anni segnati dal Covid. "I risultati molto positivi del primo semestre 2022 confermano che il settore fieristico sta gradualmente ritornando ai livelli pre-pandemici più velocemente rispetto alle previsioni", commenta soddisfatto Luca Palermo (nella foto a destra), ad e direttore generale di Fiera Milano. Dopo la quattro giorni di Gastech, interamente dedicata ai temi dell’energia, il mese di settembre ha una sola parola d’ordine: moda. Si inizia il 14 e 15 settembre con Filo, la rassegna internazionale dedicata ai filati, per poi proseguire con Homi Fashion&Jewels, dal 16 al 19 settembre, e con Micam Milano, Mipel e The One, che dal 18 al 20 settembre riuniranno i più importanti marchi di calzature, pelletteria e accessori moda.

A ottobre, spazio all’innovazione e all’industria. Dal 12 al 14, Fiera Milano ospiterà la prima edizione di Next Mobility Exhibition (Nme), l’attesissima manifestazione legata al mondo dei trasporti e alla mobilità del futuro. In contemporanea, dal 13 al 15 ottobre, si potrà visitare anche Inprint Milano e Viscom Italia, le fiere internazionali dedicate alla tecnologie di stampa industriale, alla grafica pubblicitaria e al packaging.

A novembre, spazio alle moto, con Eicma, l’esposizione internazionale delle due ruote che tornerà in Fiera dall’8 al 13. Oltre a proporre gli ultimi modelli delle più importanti case costruttrici di tutto il mondo, la manifestazione offrirà anche un ricco palinsesto di conferenze e incontri con piloti di caratura mondiale. Dall’adrenalina dei motori si passa poi alla sofisticata filiera del vino con Simei e Enovitis Business, che animeranno i padiglioni della Fiera dal 15 al 18 ottobre. A chiudere il mese, dal 25 al 27 novembre, ci penserà la Milano Games Week, il più importante evento italiano dedicato a videogiochi, esports e intrattenimento digitale. Quest’anno la manifestazione si terrà in contemporanea con Cartoomics, la rassegna dedicata al mondo dei fumetti e dell’editoria.

Dal 3 all’11 dicembre uno degli eventi più amati dai milanesi: l’Artigiano in Fiera. Una settimana all’insegna delle tradizioni tra suoni, sapori e colori provenienti da oltre 80 Paesi di tutto il mondo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro