Martedì 7 Maggio 2024

P3 Logistic Parks, entra il Gruppo Vittoria: accordo per locazione da 6.000 metri quadri

Il complesso bergamasco, che ha ottenuto l'importante certificazione ambientale Breeam Very Good, si conferma infrastruttura strategica per il nord Italia

Il Parco Logistico P3 di Brignano

Il Parco Logistico P3 di Brignano

Brignano Gera d'Adda (Bergamo) - Il Parco Logistico P3 di Brignano sta diventando sempre di più un asset importante. Ubicato in posizione strategica con ottimi collegamenti, a pochi chilometri dall’Autostrada Bre.Be.Mi e dall’aeroporto di Orio Al Serio, il complesso logistico ha recentemente ottenuto la certificazione Breeam Very Good – che accomuna l’intero portafoglio degli immobili storici di P3.

Un importante risultato, che ha come obiettivo quello di mantenere alta l’asticella nei confronti del tema della sostenibilità, anche per gli immobili di non recente costruzione come in questo caso. P3 è un investitore a lungo termine specializzato nella gestione e nello sviluppo di immobili logistici in Europa con oltre 6,4 milioni di mq di attività in gestione e un’ampia land bank di 1,6 milioni di mq disponibile per sviluppi futuri. P3 opera in 11 Paesi e svolge attività di investimento e sviluppo nei mercati europei da oltre vent’anni. P3 ha sede centrale a Praga e impiega oltre 200 persone in 11 filiali nelle principali città europee, offrendo servizi integrati di sviluppo e di asset&property management.

P3 Logistic Parks, di recente, ha finalizzato la locazione di una unità di circa 6.000 mq all’interno di questo complesso logistico moderno, sostenibile ed efficiente di sua proprietà con l'ingresso del Gruppo Vittoria, leader nella realizzazione e produzione di pneumatici da strada e mountain-bike. Gli pneumatici Vittoria sono prodotti negli stabilimenti di proprietà in Tailandia e commercializzati in tutto il mondo attraverso le sedi in Asia, Europa e Nord America. Attraverso Ricerca & Sviluppo all’avanguardia, Vittoria sviluppa pneumatici per tutte le tipologie di utilizzo in ambito strada, fuori strada e urbano. Il Gruppo Vittoria è di proprietà del management e fondo d’investimenti Wise Equity. Vittoria ha fatto il suo ingresso in tempi brevi, grazie all’operatività di P3 che ha apportato soluzioni tailor-made in linea con le esigenze del cliente, con particolare attenzione ai temi in materia di sicurezza e prevenzione incendio. Gli spazi dispongono di un’altezza interna sotto trave di 10.5 metri e 7 baie di carico. La necessità primaria del Gruppo era quella di un ampliamento che consentisse di spostare il magazzino, originariamente ubicato nell’headquarter di Brembate, per costruire negli stessi spazi il nuovo Vittoria Innovation Center.

Spiega Andrea Amoretti, Managing Director Italy di P3 Logistic Parks: “Saremo lieti di continuare a collaborare con il Gruppo Vittoria per garantire un servizio di eccellenza a supporto della loro crescita. Il Parco logistico di Brignano è prossimo ad importanti aree produttive e ben connesso al sistema di trasporto pubblico, dunque rappresenta un’ottima scelta strategica per i nostri clienti.” Fabiano Moreschi, Supply Chain Director di Vittoria Group aggiunge: “La fortissima crescita di fatturato che il Gruppo Vittoria sta ottenendo in questi anni ha richiesto la revisione della strategia distributiva in Europa, in modo da ottenere un assetto efficiente e competitivo in grado di supportare l’ulteriore crescita che l’azienda si è prefissata per i prossimi anni, mantenendo al centro del progetto il servizio offerto ai nostri clienti. Siamo entusiasti di aver avviato questa collaborazione con un partner professionale e di respiro internazionale come P3, con degli standard di qualità di primissimo livello, in linea con gli standard Vittoria.”