Venerdì 26 Aprile 2024

Lo storico Espace diventa un Suv con dettagli chic

Lo storico Espace  diventa un Suv  con dettagli chic

Lo storico Espace diventa un Suv con dettagli chic

Rivoluzione per la sesta generazione di Renault Espace. Da grande monovolume rivoluzionò, anzi creò, la categoria nel 1984: ora diventa un Suv ibrido. La lunghezza è di 4,72 metri, 14 centimetri in meno rispetto alla quinta serie, 215 kg più leggera e 21 cm più lungo di Austral, del quale riprende alcuni concetti di stile.

Sport utility a cinque o a sette posti con una terza fila di sedili che può essere reclinata fino a 31 gradi. Ogni passeggero ha una presa USB-C a disposizione. La capacità del bagagliaio varia da 159 a 1.818 litri.

L’abitacolo presenta la plancia con il sistema Open R e i display da 12,3” e 12”. L’esordio sarà di una sola versione, E-Tech Full Hybrid 200 Auto, dotata di quattro modalità di guida: Eco, Sport, Comfort e Personal. Il gruppo moto-propulsore è formato dall’ 1.2 tre cilindri turbo da 130 cv, abbinato a due propulsori elettrici. Il primo da 70 cv, alimentato dalla batteria da 2 kWh. Il secondo da 34 cv che agisce da generatore e starter.

La potenza di sistema è di 200 cv, il consumo di 4,6 litri100 km, per una percorrenza di 21,7 km litro. L’autonomia dichiarata, 1.100 km, per un’auto a benzina è eccellente. Gli allestimenti Iconic ed Esprit Alpine offrono di serie il 4Control Advanced, ovvero ruote posteriori sterzanti di 5 gradi, che migliorano l’agilità, anche in manovra, controsterzando a bassa velocità, e la stabilità a velocità elevata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro