Venerdì 24 Maggio 2024

Pubbliche relazioni eventi e marketing Fluentify assume

Migration

IN UN MONDO sempre più globalizzato la conoscenza delle lingue diventa fondamentale. Fluentify è una realtà specializzata nel long-distance learning e nel tutoring online, resi possibili dall’adozione di una piattaforma digitale per la formazione aziendale e professionale di lingue, quali inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese e italiano. Fluentify è leader in Italia nella formazione linguistica per le aziende. Fondata nel 2013 da Giacomo Moiso, Claudio Bosco e Matteo Avalle, ha uffici a Londra, Torino, Milano e Roma oltre ad una presenza commerciale in Svizzera.

Con un team in continua crescita, e oltre 260 tutor madrelingua operanti da tutto il mondo, Fluentify offre i suoi servizi, in Italia e all’estero, a più di 450 aziende che hanno scelto l’approccio innovativo offerto dalla società per migliorare l’apprendimento delle lingue dei propri dipendenti. Lo sviluppo dell’azienda è accompagnato anche da un aumento dei livelli occupazionali. Di recente, infatti, la società ha aperto nuove posizioni: un B2B Brand Marketing Specialist, un B2B Content Marketing Specialist, un B2B Performance Marketing Specialist e due Senior B2B Sales Developers. Sono inoltre previste altre assunzioni nel corso del 2023. Per la posizione di B2B Brand Marketing Specialist, è richiesta una figura che si occuperà di gestire le Public Relations e organizzazione di eventi. Tra le principali responsabilità del ruolo: analisi del brand positioning e del mercato di riferimento, in termini di competitors e di consumatori-target; elaborazione di strategie "go-to-market" e di soluzioni di marketing innovative; infine, monitoraggio di KPI e ROI.

La ricerca è aperta anche per la figura di B2B Content Marketing Specialist il quale avrà, la responsabilità di definire e implementare una strategia di content marketing per rafforzare la brand identity, a partire dall’analisi di dati quantitativi; si occuperà dell’elaborazione dei piani editoriali, assicurandosi che il tone of voice dei contenuti realizzati sia coerente con l’identità di brand e le aspettative dei consumatori-target. Fluentify cerca, inoltre, B2B Performance Marketing Specialist, che sappia relazionarsi quotidianamente con i team Sales e Customer Experience. Tra le responsabilità: gestire e monitorare le campagne di marketing, con un’attenzione particolare all’allocazione di budget; redigere report sulle attività, con strumenti dedicati come dashboard Hubspot; analizzare i mercati concorrenti ed effettuare ricerche sui trend del settore. Per le posizioni di Senior B2B Sales Developers i selezionati avranno l’occasione di lavorare con tecnologie avanzate, con lo scopo di risolvere problemi aziendali e raggiungere gli obiettivi di vendita. Per visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi: https:fluentifycareers.factorial.it.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro