Lunedì 17 Giugno 2024

Ocalab punta sull’area di internal branding

OCALAB, azienda di comunicazione nel Padovano, cerca nuovi talenti per posizioni chiave. Il processo di selezione prevede tre step per valutare competenze e affinità con l'agenzia. Candidature su Linkedin o via mail.

OCALAB, azienda di comunicazione con sede nel Padovano, si posiziona come punto di riferimento per le aziende per le attività e i progetti di branding, capaci di unire strategia e creatività. L’obiettivo del 2024 è di raggiungere una crescita del 25% rispetto all’anno precedente e di potenziare l’area di internal branding. Per far fronte alla crescita e alla riorganizzazione interna su tre team, Ocalab apre tre nuove posizioni come Responsabile Commerciale, Strategic Planner e Web Designer che entreranno nella squadra di circa 30 collaboratori.

Il processo di selezione ideato da Ocalab consente ai talenti di farsi conoscere più profondamente e di essere contemporaneamente scelta dai candidati in modo consapevole. Si suddivide in tre step: valutazione dei curriculum vitae e colloquio preliminare: in questa prima fase vengono analizzate le competenze tecniche dei candidati, esposti i bisogni dell’agenzia e comprese le aspettative reciproche per capire l’affinità; test attitudinale: è il secondo step attraverso il quale vengono misurate le abitudini e i comportamenti del singolo con l’obiettivo di individuare i punti di forza e di debolezza. Conoscere le caratteristiche e le peculiarità di ogni candidato è molto utile per capire qual è il team più adeguato in cui inserirlo e definire il piano formativo individuale, pensato ad hoc sulle sue esigenze; "Giornata da Oca": nella terza fase, la rosa di candidati scelta ha l’opportunità di vivere un’intera giornata lavorativa insieme al team di Ocalab, al fine di comprendere com’è la vita in agenzia e mostrare, allo stesso tempo, le proprie reali abilità e conoscenze, talvolta poco valorizzate all’interno dei CV. Infatti, a seconda del ruolo, vengono coinvolti anche i clienti per assegnare ad ognuno un brief, sotto forma di esercizio. L’elaborato prodotto non verrà utilizzato, ma sarà molto utile per valutare l’approccio al lavoro di ogni talento e il suo grado di collaborazione con il gruppo.

Per candidarsi alle posizioni aperte, consultare la sezione lavoro sul profilo Linkedin di Ocalab, al seguente link: https://www.linkedin.com/company/Ocalab/jobs/ oppure inviare una mail a [email protected] specificando nell’oggetto la posizione per cui ci si candida.

v. b.