Domenica 5 Maggio 2024

Minsait continua a crescere: 350 assunzioni nel 2022

Migration

MINSAIT, società di Indra leader nell’Information Technology e nella Digital Transformation, assumerà 350 professionisti in Italia nel 2022. In questo modo, l’azienda mantiene il trend di crescita degli ultimi anni, che ha visto triplicare il numero dei professionisti nel nostro Paese negli ultimi cinque anni, ad oggi circa 2.200 su tutto il territorio nazionale. "Minsait è cresciuta in modo costante e sostenuto in Italia negli ultimi anni, sia in termini di business, sia di professionisti" spiega Roberta Ficorella, responsabile HR di Minsait in Italia.

Avete acquisito di recente la società di Prato Net Studio, con quali obiettivi?

"Con l’integrazione di Net Studio nel Gruppo Indra, Minsait ha rafforzato la propria offerta in Italia, dove ha già all’attivo importanti progetti di Cybersecurity. L’accordo conferma la nostra scommessa sulla cybersecurity come uno dei driver di crescita in Italia. L’obiettivo è, infatti, generare sinergie che ci permetteranno di offrire la più completa e robusta offerta di gestione delle identità digitali nel mercato italiano, rispondendo così alle crescenti esigenze di protezione che la trasformazione digitale sta creando per le aziende e le istituzioni italiane".

La strategia di crescita si coniuga anche con un aumento dei livelli occupazionali?

"La nostra crescita è possibile grazie all’incorporazione di nuovi talenti, che completano le capacità degli oltre 2000 professionisti che oggi sono parte integrante di Minsait in Italia. Quest’anno, infatti, assumeremo 350 professionisti in Italia. Di questi, prevediamo di incorporare 150 giovani talenti all’interno del nostro programma Smart Start, volto a facilitare l’inserimento di giovani laureandi e neolaureati che beneficiano di programmi specifici di formazione e sviluppo, di un processo di feedback continuo e di un piano di progressione professionale e retributivo nei loro primi due anni in azienda".

Di quali figure avete bisogno?

"Siamo alla ricerca di studenti universitari e neolaureati STEM, ma anche in altre discipline. Minsait cerca infatti persone appassionate di tecnologia, innovative, proattive e con voglia di imparare, che parteciperanno a progetti che vanno dalla consulenza di business e tecnologica all’ingegneria, allo sviluppo di soluzioni e produzione di software".

Minsait, Società di Indra (www.minsait.com), è l’azienda leader nella consulenza negli ambiti della Digital Transformation e delle Information Technologies in Spagna e America Latina. Possiede un alto grado di specializzazione e conoscenza del settore, grazie alle sue capacità di integrare il mondo core con il mondo digitale, alla sua leadership nell’innovazione e nella trasformazione digitale e alla propria flessibilità. In questo modo la società focalizza l’offerta su proposte di valore ad alto impatto, basate su soluzioni end-to-end, con un notevole grado di segmentazione, che le consente di raggiungere risultati tangibili per i propri clienti in ogni settore con un focus sulla trasformazione. Le proprie capacità e leadership si riflettono nella suite di prodotti proprietari, sotto il marchio Onesait, e nella vasta gamma di servizi offerti. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro