Mercoledì 24 Aprile 2024

La startup che aiuta gli studenti adesso li assume

Migration

COMPETENZA, PASSIONE e determinazione sono gli elementi che hanno permesso a Futura di chiudere il 2022 con numeri record e di avviare un programma di assunzioni. La startup Ed-Tech, specializzata nella didattica per il superamento dei test di ammissione universitaria in ambito medico-sanitario, nell’ultimo anno ha chiuso un round di 1.8 milioni di euro e ha registrato una crescita del fatturato tre volte superiore rispetto al 2021. È pronta ora ad accogliere in squadra nuovi talenti, così da arrivare ad un team di 30 persone entro gennaio 2023.

"Siamo partiti nel 2020 – racconta Andrea Chirolli, Ceo di Futura – da una semplice idea: aiutare gli aspiranti medici a raggiungere i propri sogni, mettendo a disposizione percorsi di formazione personalizzati e accessibili, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. La crescita che stiamo avendo in questi anni è sorprendente e ci motiva ogni giorno a dare sempre il massimo per migliorare la nostra offerta e a venire incontro ai bisogni del mercato. Il nostro obiettivo è ora quello di chiudere il 2022 raggiungendo 1.600 studenti formati e di rafforzare il team con 5 nuove risorse. Da gennaio prevediamo anche una nuova tranche di assunzioni e, nel 2023, puntiamo a quadruplicare il fatturato di quest’anno". Il team di Futura, con un’età media di 25 anni e background professionali ed universitari di ogni tipo, apre nuove posizioni come docente di matematica e fisica, Junior Account Manager, Head of Content Marketing, Performance Marketing Specialist e Mid Front-end Developer, per far fronte in modo efficace e tempestivo al crescente numero di iscritti e alle modifiche ministeriali che richiedono aggiornamento continuo e sviluppo di nuove soluzioni. Docente di matematica e fisica: sarà il punto di riferimento per tutte le attività didattiche in ambito di matematica, fisica e logica. Si occuperà delle lezioni live agli studenti, ma avrà anche un ruolo di supporto nella gestione della piattaforma e nella creazione del materiale didattico registrato.

Junior Account Manager è la risorsa che entrerà a far parte di un team di altre quattro persone e si occuperà di convertire i lead inbound in studenti dei percorsi di formazione proposti. Le mansioni principali riguardano il contatto dei potenziali clienti tramite chiamate volte ad esaurire ogni dubbio e domanda sui corsi innovativi proposti da Futura. Anche in questo caso la sede di lavoro è a Milano. Head of Content Marketing è il candidato selezionato che si occuperà della gestione di un team di 3 persone (in crescita). Avrà in carico tutte le attività di marketing organico e il suo compito sarà quello di alimentare la crescita della community social, grazie anche all’implementazione di nuove strategie per il lancio del brand internazionale di Futura.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro