Mercoledì 24 Aprile 2024

Gruppo Osit cerca personale per i nuovi store

NUOVE ASSUNZIONI in vista dell’apertura di nuovi punti vendita in Italia e all’estero per il Gruppo Osit, fondato nel 1995 da Enrico Maria Sconciaforni (presidente) e Alessandro Orsini, (amministratore delegato). È leader sul mercato italiano nel campo dell’abbigliamento per le giovanissime con il brand Subdued, primo a rivolgersi al target delle 12-18enni con una proposta distintiva. Per Osit il 2022 è iniziato in positivo: con un fatturato pari a circa 95 milioni di euro nel 2021, un’Ebitda pari al 20% e una vendita annuale di 3 milioni di capi, il Gruppo opera in Italia e in Europa con un network retail di oltre 130 negozi. "L’estero pesa ad oggi il 48% del fatturato e l’e-commerce – che ha chiuso un turnover 2021 di oltre 12 milioni di euro – il 14%. Nello scorso anno gli acquisti online hanno registrato una crescita del 20% rispetto all’anno precedente" afferma Enrico Sconciaforni. "Investire nell’e-commerce ci ha permesso di cavalcare la spinta fisiologica globale delle vendite sul web registrata nell’ultimo anno. Oggi il nostro obiettivo è di raggiungere con l’e-commerce il 40% del fatturato. Questo sarà possibile anche grazie alla nostra app lanciata ad Aprile 2022" conclude il presidente.

L’Italia si delinea ad oggi come il Paese con il maggior numero di store, all’attivo (45), e tra questi il punto vendita di Milano, in Via Borgogna, ha registrato il fatturato maggiore a chiusura 2021. Il processo di internazionalizzazione, avviato nel 2013 con l’inaugurazione del primo monomarca a Berlino, ha portato all’apertura di flagship store nelle più importanti città europee. In termini di performance, i best countries ad oggi – oltre l’Italia – sono la Germania, Francia, UK e Spagna. Molteplici le nuove aperture confermate per il 2022 con il brand Subdued: l’Italia vedrà nascere due nuovi store a Venezia e Verona, con una previsione di circa tre milioni di fatturato. In Spagna saranno due le nuove vetrine a Barcellona e a Madrid. La Francia non sarà da meno e ai già presenti quattro punti vendita, si aggiungeranno altri 3 store dislocati a Parigi, Lille e Bordeaux. Infine la Svizzera, Paese in cui Subdued ha all’attivo una boutique a Zurigo, vedrà nascere una nuova base a Lugano.

A livello internazionale il Gruppo Osit punta agli USA, con uno sguardo concreto alla Grande Mela. L’Azienda è infatti alla ricerca dello spazio ottimale a New York al fine di attuare la strategia di apertura di un nuovo flagship store entro fine anno. Per ogni apertura sono previste sei assunzioni. "È nostra volontà posizionare il Gruppo in nuovi mercati internazionali per poter continuare a crescere", afferma Enrico Sconciaforni " Stiamo valutando di aprire a nuovi investitori che ci affianchino come soci e partner commerciali, favorendo l’ingresso e il posizionamento del Gruppo in Usa e Cina".

Nel 2019 il Gruppo ha lanciato Fuoriuso, brand di abbigliamento easy to wear per uomo e donna, caratterizzato da uno stile contemporaneo, volto a raggiungere il target 2030enni. Il marchio è presente sul mercato con 1 e-shop e 3 flagship store a Milano, Roma e Forte dei Marmi.

Oltre che nei nuovi punti vendita, Gruppo Osit ha avviato una campagna di assunzione di nuovo personale per gli headquarters di Milano e di Roma come riportato nell’apposita sezione del sito: https:careers.subdue.comit. L’azienda ha a cuore la specializzazione del personale e la formazioni dei propri dipendenti. L’obiettivo ultimo è creare un clima di collaborazione che coinvolga il personale a tutti i livelli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro