#SIOS21 Summer Edition
#SIOS21 Summer Edition
Riparte l’economia e il momento sarà celebrato con la più grande manifestazione dedicata alle startup. Domani a Firenze si confronteranno esperti, innovatori, manager, accademici, politici e visionari dall’Italia e dal mondo che esploreranno la relazione tra digitale e lifestyle. Il summit #SIOS21 Summer Edition, organizzato da StartupItalia in...

Riparte l’economia e il momento sarà celebrato con la più grande manifestazione dedicata alle startup. Domani a Firenze si confronteranno esperti, innovatori, manager, accademici, politici e visionari dall’Italia e dal mondo che esploreranno la relazione tra digitale e lifestyle. Il summit #SIOS21 Summer Edition, organizzato da StartupItalia in collaborazione con Nana Bianca, si terrà nel Granaio dell’Abbondanza, nell’hub digitale realizzato da Fondazione Cr Firenze.

Dalle 10 alle 16 interventi, interviste e testimonianze sul concetto Ask me anything. "#SIOS21 torna con la Summer Edition per mettere a confronto la testimonianza di istituzioni, imprenditori, startup, Pmi, esponenti del mondo dell’innovazione", dichiara Edoardo Negri, coo di StartupItalia: "Esploreremo la relazione tra digitale e lifestyle sotto diverse forme".

Diversi gli stimoli e gli spunti di riflessione: su tutti l’intervista a Simon Beckerman, fondatore di Depop, startup italiana incubata da H-Farm e sostenuta anche grazie a Nana Bianca, recentemente protagonista di una exit da 1,6 miliardi di dollari, che la vede all’interno del colosso statunitense Etsy. Insieme al manager anche Paolo Barberis (Nana Bianca) e Riccardo Donadon (H-Farm). Modererà l’incontro Agnese Pini, direttrice de La Nazione.

L’apertura è dedicata alla Instal 4 Startup Challenge e alla presentazione delle tre finaliste della prima gara adtech per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali specializzate in digital marketing e advertising. Tra gli interventi: Giuseppe Stigliano, ceo di Wunderman Thompson Italy; Teodora Sevastakieva, general manager di Ferragamo; Mauro Porcini, chief designer officer PepsiCo; lo chef Davide Oldani e l’imprenditore digitale Marco Montemagno.

mo.pi.