Cresce la fiducia dei lettori nei confronti dei siti del gruppo Editoriale Nazionale. In questo 2020 sono state infatti oltre un miliardo e 400 milioni le pagine di informazione digitale consultate dai lettori del web su quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it. Un trend in costante sviluppo iniziato a marzo durante la prima ondata...

Cresce la fiducia dei lettori nei confronti dei siti del gruppo Editoriale Nazionale. In questo 2020 sono state infatti oltre un miliardo e 400 milioni le pagine di informazione digitale consultate dai lettori del web su quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it.

Un trend in costante sviluppo iniziato a marzo durante la prima ondata della pandemia di Covid e proseguito per tutto l’anno, fino a giungere a un consolidamento dell’audience nell’ultimo trimestre.

Segno di come i nostri siti siano diventati un punto di riferimento nell’informazione autorevole e verificata in un momento di grande incertezza. Ne sono prova i dati di dicembre, mese in cui si è registrato il record di 6,7 milioni di contatti in un giorno.

Un successo legato non solo al Coronavirus, ma anche agli sforzi di fornire un’ampia panoramica di quelli che sono i fatti principali in Italia e nel mondo, senza dimenticare di riservare una particolare attenzione ai territori e alle realtà locali.

Dalle storie di piccoli e grandi eroi alle elezioni americane con la sfida Biden-Trump, dai racconti di rinascita come quello dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova alle tragiche scomparse di Maradona e Paolo Rossi fino all’incidente di Alex Zanardi, solo per ricordare alcuni dei temi che hanno maggiormente catalizzato i clic sui nostri siti.

Nel corso di questo anno, appena concluso, inoltre, l’offerta digitale è diventata ancora più ricca e multimediale: ogni giorno spediamo più di 260mila newsletter dedicate alle città e nell’ultimo trimestre sono stati erogati più di 45 milioni di video. Un grazie va quindi a tutti i nostri lettori che in questi dodici mesi hanno seguito con passione e costanza quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it, segliendo un’informazione di qualità.