Venerdì 26 Aprile 2024

Il web premia le news di Editoriale Nazionale

Nel 2020 superato un miliardo e 400 milioni di pagine viste. In dicembre record di 6,7 milioni di contatti in un giorno

Migration

Cresce la fiducia dei lettori nei confronti dei siti del gruppo Editoriale Nazionale. In questo 2020 sono state infatti oltre un miliardo e 400 milioni le pagine di informazione digitale consultate dai lettori del web su quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it.

Un trend in costante sviluppo iniziato a marzo durante la prima ondata della pandemia di Covid e proseguito per tutto l’anno, fino a giungere a un consolidamento dell’audience nell’ultimo trimestre.

Segno di come i nostri siti siano diventati un punto di riferimento nell’informazione autorevole e verificata in un momento di grande incertezza. Ne sono prova i dati di dicembre, mese in cui si è registrato il record di 6,7 milioni di contatti in un giorno.

Un successo legato non solo al Coronavirus, ma anche agli sforzi di fornire un’ampia panoramica di quelli che sono i fatti principali in Italia e nel mondo, senza dimenticare di riservare una particolare attenzione ai territori e alle realtà locali.

Dalle storie di piccoli e grandi eroi alle elezioni americane con la sfida Biden-Trump, dai racconti di rinascita come quello dell’inaugurazione del nuovo ponte di Genova alle tragiche scomparse di Maradona e Paolo Rossi fino all’incidente di Alex Zanardi, solo per ricordare alcuni dei temi che hanno maggiormente catalizzato i clic sui nostri siti.

Nel corso di questo anno, appena concluso, inoltre, l’offerta digitale è diventata ancora più ricca e multimediale: ogni giorno spediamo più di 260mila newsletter dedicate alle città e nell’ultimo trimestre sono stati erogati più di 45 milioni di video. Un grazie va quindi a tutti i nostri lettori che in questi dodici mesi hanno seguito con passione e costanza quotidiano.net, ilrestodelcarlino.it, lanazione.it e ilgiorno.it, segliendo un’informazione di qualità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro