Venerdì 4 Ottobre 2024

Whatsapp down 16 giugno, problemi anche per Instagram e Facebook in tutto il mondo

Impossibile l’invio di audio, foto e video. Era già successo due volte la settimana scorsa

Problemi per Whatsapp, Instagram e Facebook (Ansa)

Problemi per Whatsapp, Instagram e Facebook (Ansa)

Roma, 16 giugno 2023 – Ancora problemi per i social di Mark Zuckerberg. Dopo le defaillance della settimana scorsa, anche stasera Whatsapp ha avuto un down. In particolare risultava difficile mandare vocali o, a maggior ragione, video e foto. In tilt anche Instagram e Facebook, proprio come successo, ripetutamente, 10 giorni fa. 

In due ore, dalle 20.45 alle 22.45, il sito Downdetector.it ha raccolta migliaia di segnalazioni da tutta Italia. Ma la faccenda è globale. Non ci sono comunicazioni ufficiali di Meta, per cui il motivo del malfunzionamento resta un mistero. 

L’ironia su Twitter 

L’hashtag #Whatsappdown e #Instagramdown sono diventati in pochi minuti trending topic su Twitter, dove tutti gli internauti si riversano per cercare conferme e trovare la ‘solidarietà’ degli altri utenti rimasti ‘orfani’ dei social. Proprio da Twitter è risultato evidente che il problema non era solo italiano. 

Del disservizio si sono lamentati americani, tedeschi, argentini, irlandesi e via dicendo. I tweet del Belpaese sono i più ironici. Per citarne uno: “Ciao Mark qual è il problema di oggi? Vuoi parlarne? E’ il terzo down in un mese”. 

Whatsapp down, gli utenti si riversano su Twitter
Whatsapp down, gli utenti si riversano su Twitter