Venerdì 4 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Maxi incidente in tangenziale e maxi code in Brianza

Incidente e ingorgo sulla Tangenziale est nel giorno dello sciopero dei trasporti. L’incidente che per due ore ha tenuto in scacco centinaia e centinaia di automobilisti sulle strade della Brianza è avvenuto alle 8,15 nella galleria di Vimercate e ha coinvolto 7 automobili.

Lunga coda

Vimercate, 18 marzo 2016 - Maxi tamponamento e maxi coda questa mattina sulla Tangenziale est nel giorno dello sciopero dei trasporti. L’incidente che per due ore ha tenuto in scacco centinaia e centinaia di automobilisti sulle strade della Brianza est è avvenuto alle 8,15 nella galleria di Vimercate e ha coinvolto 7 automobili.

In coda per più di due ore sono rimasti gli automobilisti che viaggiavano da Lecco in direzione Milano. Alla fine si sono contati sei feriti, tutti trasportati in codice verde al pronto soccorso di Vimercate. La Polizia stradale di Arcore ha avuto il suo bel da fare per governare la situazione.

Quattro veicoli dopo la carambola si sono messi di traverso dentro il tunnel bloccato anche dai pezzi di lamiera volati sull’asfalto. Per agevolare le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati gli agenti della polstrada hanno deviato il traffico verso l’uscita Vimercate centro. In tutta la Brianza est il traffico è andato in tilt. Incolonnamenti si sono avuti sulle strade provinciali e urbane.