Venerdì 26 Aprile 2024

Effetti speciali, Tom Cruise atterra con l'elicottero nel giardino di una famiglia inglese

È successo nel nord dell'Inghilterra: l'attore americano ha trovato chiuso l'aeroporto vicino al luogo delle riprese del nuovo "Mission Impossible" ed è sceso in un giardino privato

Tom Cruise nel giardino della famiglia Webb (foto online di Alison Webb)

Tom Cruise nel giardino della famiglia Webb (foto online di Alison Webb)

Londra, 24 agosto 2021 - Non è la scena di un film anche se avrebbe tutti gli elementi per esserlo: un elicottero che atterra all'improvviso in un giardino, una famiglia inizialmente spaventata, ma ecco che compare la superstar di Hollywood a risolvere tutto. E il protagonista è proprio Tom Cruise, stavolta non alle prese con una scena di "Mission Impossible" ma con un imprevisto al suo elicottero che, per davvero, l'ha obbligato ad atterrare nel giardino di una casa privata nel villaggio di Baginton, nel Warwickshire in Inghilterra, davanti allo sguardo sbalordito della famiglia Webb. mamma, papà e quattro figli. Che nel giro di pochi minuti sono passati dallo spavento di trovarsi un velivolo sul proprio prato, alla sopresa di chiacchierare con l'attore americano che per scusarsi dell'imprevisto si è prestato a fase un po' di selfie, oltre poi a invitare i bambini a fare un volo sull'elicottero.   

L'atterraggio di fortuna dell'elicottero su cui viaggiava Tom Cruise si è reso necessario perché l'aeroporto di Conventry, vicino Birmingham, verso cui era diretto era momentaneamente chiuso. Bisognava trovare un luogo alternativo dove far atterare il velivolo ed è in quel momento che la famiglia Webb ha ricevuto una strana chiamata in cui le veniva chiesto di mettere a disposizione il proprio giardino perché abbastanza ampio per far atterrare un elicottero di "un tale Vip che era in ritardo". I Webb non avevano la minima idea di cosa stesse davvero accadendo. "Ho pensato che sarebbe stato bello per i bambini vedere un elicottero -  ha raccontato alla Bbc la signora Webb - A un certo punto dall'abitacolo è uscito lui e si è avvicinato ed è stato Wow!".

Appena atterrato, il divo americano è andato verso i quattro bambini di casa per chiacchierare. Poi si è avvicinato ai genitori, ha allungato il gomito come si usa in tempo di Covid per salutarsi e li ha ringraziati calorosamente. Non sono ovviamente mancate le foto con la famiglia Webb che si sono subito diffuse sui social media. "A un certo punto ha chiesto ai bambini se volevano fare un giro in elicottero" ha raccontato ancora la signora Webb. E così tre dei quattro figli sono decollati col pilota mentre Tom Cruise si è allontanato per partecipare a un meeting. "È stata una giornata incredibile - ha concluso la donna - è stato surreale, ancora non mi capacito che sia davvero accaduto".

Tom Cruise si trova nel nord dell'Inghilterra per girare il settimo episodio della saga "Mission Impossible", diretto da Christopher McQuarrie. Il film arrivà sugli schermi a maggio del 2022 dopo aver subito parecchi rinvii a causa della pandemia. Nel cast con Cruise ci sono anche Hayley Atwell, Simon Pegg, Ving Rhames, Vanessa Kirby, Rebecca Ferguson e Henry Czerny. Per la famiglia Webb sarà sicuramente un film difficile da dimenticare.