Venerdì 21 Giugno 2024

L’influencer Siu tra passione social e famiglia. Quell’ultimo messaggio su Facebook

Soukaina El Basri, 30 anni, biellese con origini marocchine è una blogger molto seguita. La donna, ferita al petto, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Novara. Il marito, Jonathan Maldonato è accusato di tentato omicidio pluriaggravato

L'influencer Soukaina El Basri (Facebook)

L'influencer Soukaina El Basri (Facebook)

Roma, 23 maggio 2024 – E’ il 6 maggio quando l’influencer e mamma Soukaina El Basri, conosciuta dai suoi 80mila follower semplicemente come ‘Siu’, pubblica sui social un messaggio per i suoi trent’anni: "Quando arriva il giorno del mio compleanno, ritorno a sentirmi bambina anche se, in fondo… così, mi ci sono sempre sentita. Grazie per gli auguri che sto ricevendo da moltissimi. Mi danno davvero una grande gioia. E buon compleanno a me. Me lo dico anche io che tante volte, in passato, mi sono dimenticata di farmi gli auguri. Nel tempo ho realizzato che era importante farlo. Giuro”. Questo è l’ultimo post pubblicato su Facebook dalla blogger biellese con origini marocchine. Dieci giorni dopo Siu è in ospedale, lamenta un fortissimo dolore al petto, dove i medici riscontrano una profonda ferita. Il marito, Jonathan Maldonato, 36 anni – ora recluso nella casa circondariale di Biella con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato – dà la sua versione dei fatti: “E’ caduta in casa e ha picchiato contro l’angolo di un mobile”. La ragazza ripete ai medici di essere caduta. Poi il tracollo del quadro clinico. Siu perde conoscenza, poi l’emorragia, e infine il coma da cui non si è ancora ripresa.

Per capire chi è Soukaina ci affidiamo ai suoi racconti social. Appare sempre felice e sorridente davanti alla telecamera che sia su un set fotografico per lavoro oppure nella vita privata, a casa, sul divano con il marito e le due figliolette di 5 e 6 anni. Siu è una donna in carriera e conta 80mila follower solo su Instagram. Sui social ha trovato la sua realizzazione: dispensa ai suoi follower consigli di moda e beauty care e sponsorizza prodotti. “Il piacere più grande è riuscire a realizzare ciò che gli altri non si sarebbero minimamente aspettati da te”, si legge sul suo Instagram. Soukaina è anche madre di due bellissime bambine avute con Maldonato. Vivono in una villetta nel quartiere di Chiavazza a Biella. Ma dietro alla serenità apparente sembra che i due stessero vivendo un “rapporto difficile” – come riportato dalla Procura di Biella che sta sentendo in queste ore diversi testimoni – per gli scatti di gelosia di lui, ha reso noto la procuratrice Teresa Angela Camelio. Sempre a maggio, ma di un anno fa, Siu avrebbe preso il coraggio di denunciarlo, per poi ritirare poco dopo la querela. “Mai confondere il silenzio di lei per debolezza. Ricorda che a volte le stelle brillano, prima dell’arrivo di un uragano”, si legge in un altro post. Nelle ultime settimane “tutta la famiglia aveva difficoltà a mettersi in contatto con lei – racconta il fratello della ragazza ai cronisti dell’ Eco di Biella –. Anche nostro padre dal Marocco ha provato più volte a contattarla. Per circa venti giorni nessuna risposta".

Approfondisci:

Siu esce dal coma. Il marito dell’influencer ferita: “Sono innocente”. L’amica di lei: “Lui la controllava”

Siu esce dal coma. Il marito dell’influencer ferita: “Sono innocente”. L’amica di lei: “Lui la controllava”