Giovedì 9 Maggio 2024

Si schianta l’aereo dei calciatori: sei morti Una nuova tragedia nello sport brasiliano

Migration

Nuova tragedia nel calcio brasiliano. Ieri mattina nello schianto dell’aereo sul quale viaggiavano hanno perso la vita il presidente del Palmas (club di serie D), 4 giocatori e il pilota. L’aereo ha avuto problemi al decollo, nell’aeroporto privato di Luzimangues, Porto Nacional (a 60 chilometri a sud di Palmas, capitale dello stato di Tocantinsed) ed è precipitato in una boscaglia a fine pista.

A bordo c’erano i calciatori Lucas Praxedes, 23 anni, Guilherme Noé, 28, Ranule, 27enne e Marcus Molinari, 23, il presidente Lucas Meira, 32 anni, e il pilota, identificato come ’Comandante Wagner’.

Tra i tanti attestati di lutto quelli del Chapecoense, squadra di serie A, nel disastro aereo del 28 novembre 2016 morirono 71 passeggeri tra calciatori, staff, dirigenti e giornalisti. "Preghiamo, ci ricorda Superga", commentò papa Francesco, riferendosi all’evento rimasto nella memoria di tutti, era il 4 maggio 1949, quando l’aereo del Grande Torino si schiantò sulla collina torinese. "Vi siamo fraternamente vicini", ha scritto ieri il Torino ai colleghi del Palmas.