Mercoledì 24 Aprile 2024

Selvaggia Lucarelli: "Mia madre Nadia è morta di Covid e compromessi"

La giornalista e blogger ha dato il triste annuncio sui social: "Era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo". In serata l'opinionista era a 'Ballando con le Stelle', l'abbraccio di Milly Carlucci

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli

Roma, 19 novembre 2022 - È morta la madre di Selvaggia Lucarelli, è la stessa blogger e opinionista a dare il triste annuncio sui social: "Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta. È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili".

Nadia Agen, madre di Selvaggia Lucarelli
Nadia Agen, madre di Selvaggia Lucarelli

La madre della giornalista aveva 78 anni, la Lucarelli scrive: "Non sono arrabbiata perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato - anche consapevolmente - il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all'alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, 'correte, non vi preoccupate per me'. Come era lei, come ha vissuto".

A inizio novembre la scrittrice aveva raccontato del ricovero di Nadia sui social: "Oggi nessuna notizia. Mia madre: non parla, ha l'Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello". Descrivendo le difficoltà anche solo ad avere informazioni sul suo ricovero. Dall'ospedale non rispondono, poi c'è la musichetta, e dopo cade la linea. "Chiami quando c'è il cambio turno'. Arriviamo alle 21. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: 'Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero'. La Lucarelli preoccupata chiedeva: "Ma si è liberato un posto in reparto?", ma la risposta era vaga: "Domani vediamo". Fine. Poi si sentiva rispondere la solita scusa, il solito scarica barile a frasi fatte: "Eh ma la sanità lombarda..".

In serata Selvaggia Lucarelli ha partecipato, in veste di giurata, a 'Ballando con le Stelle'. La conduttrice Milly Carlucci ha ricordato la grave perdita della giornalista:  "A noi capita di scendere in pista in momenti difficili e continuare a sorridere. Siamo un po' come clown che sorridono alla vita. Ed è per questo che ora voglio stringere la mano a Selvaggia".