Lunedì 17 Giugno 2024

Brenda Cuomo, chi è la 23enne scomparsa nel Salernitano e cosa aveva detto alla madre

Ieri sera la denuncia ai carabinieri. Ritrovato il cellulare in casa. L’ultima telefonata e l’appello via social

Salerno, 1 luglio 2023 – Brenda Cuomo, 23 anni, da ieri è scomparsa nel nulla, nel Salernitano. La giovane è residente nella frazione Capriglia di Pellezzano dal 2020. La denuncia è stata presentata in serata alla stazione dei carabinieri di Mercatello. Sparita anche la sua auto, una Clio bianca. Nessuna pista viene tralasciata o esclusa. Le indagini, dopo la denuncia, sono passate ai carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino.

Approfondisci:

Brenda Cuomo, chi è la 23enne scomparsa nel Salernitano e cosa aveva detto alla madre

Brenda Cuomo, chi è la 23enne scomparsa nel Salernitano e cosa aveva detto alla madre

Gli amici: era inquieta

I militari stanno sentendo in queste ore amici e parenti. Sono proprio gli amici, quelli più stretti, che però negli ultimi tempi l’avevano vista - secondo fonti investigative - inquieta e preoccupata, turbata per qualcosa.

Il telefonino ritrovato in casa

Il cellulare della giovane è stato ritrovato in casa ed è al vaglio dei militari, mentre non vi è traccia del portafogli con i documenti. Non sembra, secondo le prime notizie riferite, che la 23enne avesse un fidanzato o alcuna storia sentimentale nota ai genitori.

Brenda Cuomo
Brenda Cuomo

L’appello della madre

Sui social rimbalzano gli appelli delle amiche, di chi la conosce e soprattutto della mamma, Monica, disperata per quanto accaduto. Sul suo profilo Fb scrive: “Cuore, voglio solo svegliarmi....torna da mamma ti prego!! Aiutatemi!”.

L’appello del sindaco di Pellezzano

L’ultima telefonata

L’ultimo contatto con i familiari risale alle 14.30 di ieri, quando la giovane ha telefonato alla madre avvisandola che era a casa e non era andata al lavoro perché aveva fatto tardi la sera prima e si era molto dispiaciuta per questo. La giovane fa la commessa in un negozio della zona orientale della città. Secondo fonti investigative, però, non sembra plausibile che questo abbia potuto scatenare l’allontanamento. La madre, tornata a casa la sera dal lavoro, non ha trovato la figlia e, preoccupata, ne ha denunciato la scomparsa. Voci che si rincorrono parlano anche di un avvistamento fuori la provincia di Salerno ma non c’è alcuna conferma da parte dei carabinieri i quali stanno anche visionando le telecamere della zona, fino agli svincoli autostradali.

Apprensione a Salerno, scomparsa ragazza di 23 anni
Apprensione a Salerno, scomparsa ragazza di 23 anni