Domenica 21 Luglio 2024
RITA BARTOLOMEI
Scomparsi

Brenda Cuomo, dalla scomparsa all’abbraccio con la mamma Monica. “Ecco perché era andata via”

Le lacrime e il coraggio: “Non è stata una bravata ma un grido d'aiuto. Ora insieme supereremo tutto”

Pellezzano (Salerno), 4 luglio 2023 – Brenda Cuomo scomparsa per due giorni da Pellezzano (Salerno) poi rintracciata a Napoli grazie alle indagini dei carabinieri e riportata dalla mamma Monica Iannicelli. Abbracci e lacrime. 

“Questa sera Brenda è uscita a prendere un po’ d’aria con dei veri amici –racconta la mamma -.  La sensazione che ho provato quando Salvatore, mio cugino poliziotto, me l’ha ridata tra le braccia? Mi ha fatto rivivere gli stessi momenti di quando è nata. L’ho detto subito, è stato come se avessi partorito un’altra volta”.

Brenda Cuomo abbracciata alla mamma Monica
Brenda Cuomo abbracciata alla mamma Monica

Che cosa è successo

Sono stati giorni di ansia, di attesa. Ma si è anche messa in moto una macchina di messaggio, ad esempio via social, che non si sono fermati mai. Per arrivare a riportare a casa Brenda. 

“Quando ci siamo riabbracciate – confida la mamma – è stata davvero una sensazione bellissima, fatta anche di tante lacrime. A pensarlo mi commuovo ancora. Brenda è viva, ed è quello che conta. Questo è stato il suo grido d’aiuto. C’è un motivo per cui è andata via. Anche per allontanarsi da certe situazioni… Non è stata una bravata, non voleva mettersi in mostra. Certi commenti mi hanno fatto male. Però non m’importa, ho sentito tanto amore dalle persone. Ora ci aspetta un percorso lungo. Ma io e lei insieme ce la faremo, come sempre”.