Mercoledì 23 Luglio 2025
REDAZIONE CRONACA

Crotone, ricarica il cellulare mentre fa il bagno. Ragazza muore folgorata

Il dispositivo 'salvavita' inattivo perché la famiglia, per risparmiare, si era collegata alla fornitura elettrica baypassando il contatore

Un'ambulanza (foto di repertorio)

Crotone, 4 febbraio 2017 - Tragedia a Mesoraca, nel Crotonese. Una ragazza di 18 anni è rimasta folgorata da una scarica elettrica mentre ricaricava il cellulare e al contempo si trovava nella vasca da bagno. 

La giovane, mentre faceva il bagno, aveva poggiato sul bordo della vasca una ciabatta multipresa per tenere in carica il telefonino. Quando la presa è scivolata nella vasca da bagno l'ha uccisa per elettrofolgorazione. I carabinieri hanno accertato che il dispositivo 'salvavita' non ha funzionato: la famiglia, al fine di ridurre i consumi, si era collegata alla fornitura elettrica baypassando il contatore. 

Inutili i tentativi di rianimazione prestati dal personale sanitario giunti sul posto, come i Carabinieri della Stazione di Mesoraca. 

I carabinieri non hanno potuto fare altro che denunciare il padre, operaio di 41 anni, per furto di energia elettrica e per la conseguente morte della ragazza. La salma è stata portata nell'obitorio dell'ospedale di Crotone in attesa dell'autopsia.