Mercoledì 24 Aprile 2024

Trento, è morto il fotografo Piero Cavagna. La tragedia su un sentiero di montagna

Il noto professionista stava facendo un'escursione assieme alla moglie, quando è precipitato nel vuoto

Piero Cavagna

Piero Cavagna

Trento, 8 ottobre 2022 - Il fotografo Piero Cavagna è morto in un incidente in montagna. Il noto professionista di Trento, 63 anni, è precipitato per circa una trentina di metri mentre stava percorrendo il sentiero 627B, il tragitto che collega la frazione di Margone nella Valle dei Laghi alla malga Bael, a quota 1.000 metri. 

Cavagna era assieme alla moglie che sotto schock ha dato l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è poco dopo le 14. Sul posto è giunto prontamente l'elisoccorso con l'equipe sanitaria, ma i soccorritori dopo essersi calati con il verricello hanno potuto solo constatare che per Cavagna non c'era ormai nulla da fare. 

La salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e portata a Ranzo. Walter Kaswalder, presidente del consiglio provinciale di Trento, ha commentato: "Lascia davvero tristi e senza parole, la notizia della morte improvvisa di Piero Cavagna. Tengo subito a esprimere ai familiari il cordoglio mio e di tutta l'assemblea legislativa e mentre lo faccio ho in mente gli ultimi, recentissimi incontri con il fotografo e giornalista a palazzo Trentini".

Per anni il fotoreporter dell'Adige, Cavagna negli anni ha collaborato per eventi e iniziative culturali del Consiglio provinciale. Dal 2016 era consigliere provinciale Fidal.