Mercoledì 24 Aprile 2024

Nozze di Elettra e il resto scompare La normalità di un’ereditiera

La 26enne icona pop, reduce da Sanremo, ha detto "sì" al dj Afrojack con una cerimonia dai toni sobri. Festa intima con i parenti e gli amici di sempre. L’assenza della sorella Ginevra? Impegni professionali

Migration

di Barbara Berti

ROMA

Dalla regina del twerking tutta tatuaggi, diventata nota partecipando a show televisivi quali ‘Riccanza’ e ’Super Shore’, dove l’eccesso e il lusso la fanno da padrone, ci si poteva aspettare qualsiasi cosa, oltre all’ultimo festival di Sanremo con la canzone-tormentone "Musica (e il resto scompare)". E, invece, per il suo matrimonio Elettra Lamborghini ha scelto una cerimonia molto tradizionale dove, comunque, non sono mancati i fuochi d’artificio.

La nipote ed erede di Ferruccio Lamborghini, affermato costruttore di macchine agricole che nel 1963, in seguito a una lite con Enzo Ferrari, fondò l’omonima casa automobilistica divenuta simbolo del lusso italiano nel mondo, è convolata a nozze con Nick van de Wall, meglio conosciuto come Afrojack, famoso dj e produttore musicale. Dopo più di due anni d’amore, la coppia si è sposata nell’incantevole Villa Balbiano sul Lago di Como, dando vita a ’nozze perfette’ come hanno confermato gli invitati, un centinaio. La 26enne bolognese, infatti, ha voluto un matrimonio ‘intimo’, per una giornata speciale da trascorrere con gli amici di sempre e i parenti più stretti. Stessa scelta che aveva fatto per l’addio al nubilato quando, all’inizio di settembre, era partita per un lungo weekend in barca a Capri con una ristretta comitiva di 20 amici. Così, sabato scorso, al momento del sì, l’ereditiera ha voluto al suo fianco le sorelle gemelle, Lucrezia e Flaminia di 21 anni, in qualità di testimoni. Grande assente la sorella Ginevra, 26 anni, anche lei cantante, che ha appena esordito ufficialmente nella musica con il singolo ’Scorzese’ e proprio per impegni professionali non ha preso parte alla festa.

Tra gli invitati, comunque, si sono visti anche alcuni personaggi famosi, tra cui Simona Ventura e il fidanzato Giovanni Terzi, il vocalist David Guetta (molto amico dello sposo) e la cantante Giusy Ferreri con cui Elettra ha duettato ’La Isla’, super tormentone dell’estate appena conclusa. Le nozze sono state curate nei minimi dettagli dal wedding planner Enzo Miccio e si sono svolte in tutta sicurezza visto che l’ereditiera aveva chiesto agli invitati di fare il tampone tre giorni prima in modo poi da non dover indossare le mascherine.

Tre i cambi di look della sposa che è arrivata alla cerimonia con un abito bianco scollato con trasparenze sulle gambe e velo in testa, ma niente sfarzi. Molto classico il look del dj che ha optato per uno smoking scuro con papillon. Durante la cena l’ereditiera ha indossato un abito, sempre modello sirena, con scollatura a cuore, maniche a pipistrello e pizzo, sfoggiando una collana di brillanti e orecchini pendenti. Solo per il taglio della torta – sei piani di dolcezza – la cantante ha osato un po’ di più avvolgendo il suo corpo giunonico in un abito tempestato di cristalli, senza spalline e con uno spacco laterale molto importante, in perfetto stile Lamborghini. Ma per il giorno più importante della sua vita, Elettra ha lasciato in un angolo la sua parte esuberante e provocante – "sono piuttosto disinibita, non mi imbarazza la nudità, anzi, sono un’esibizionista", ha raccontato – per lasciare spazio alla Elettra che si commuove pronunciando il sì e sfodera tutto il suo romanticismo guardando i fuochi d’artificio abbracciata al marito.