Venerdì 17 Maggio 2024

Montevecchia, scontro auto-moto: grave centauro di 35 anni

Un automobilista che arrivava dalla direzione opposta e che probabilmente stava effettuando un sorpasso azzardato gli è piombato addosso, scaraventandolo addosso ad un'altra vettura. Le condizioni del centauro, un 35enne di Villasanta, sono parse da subito disperate, versava in stato di incoscienza senza fornire cenni di vita di D.D.S.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Montevecchia, 10 gennaio 2015 – Un automobilista che arrivava dalla direzione opposta e che probabilmente stava effettuando un sorpasso azzardato gli è piombato addosso, scaraventandolo addosso ad un'altra vettura. Le condizioni del centauro, un 35enne di Villasanta, sono parse da subito disperate, versava in stato di incoscienza senza fornire cenni di vita. Due volontari del soccorso prima e i sanitari del 118 poi gli hanno praticato a lungo il massaggio cardiaco e le altre manovre rianimatorie per provare a stabilizzarne i parametri clinici e trasferirlo con l'eliambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano dove è ancora ricoverato, sebbene i medici che lo stanno assistendo temono possa non farcela.

Il grave incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio, sabato, a Montevecchia, lungo la Sp 54. I carabinieri della stazione di Merate per consentire le operazioni di salvataggio hanno chiuso al transito un tratto della trafficata arteria. A travolgere il motociclista, che si trovava in sella ad una potente Aprila è stato un 22enne di Merate al volante di una Volkswagen Golf accompagnato anche lui in ospedale ma a Merate. Gli è stata subito ritirata la patente e adesso si attendono gli esiti dell'esame alcolemico per accertare se avesse bevuto o meno. Dagli accertamenti compiuti da carabinieri parrebbe che abbia tentato di superare un 35enne, anche lui di Merate e ai comandi di un'altra Vw Golf contro cui il centuaro ha terminato la propria corsa senza potere nulla per evitare il doppio impatto.