Lunedì 29 Aprile 2024

Ladri di merendine fermati e arrestati dopo il furto con scasso

Si tratta di quattro romeni che avevano forzato un distributore automatico. Processati per direttissima

Merendine

Merendine

Bologna, 17 dicembre 2014 - Attrezzi da scasso per un furto da poche decine di euro: merendine da un distributore automatico. Nella notte di martedì, poco dopo le 2,30, i Carabinieri di Borgo Panigale hanno arrestato quattro rumeni con precedenti di polizia, due 23enni, un 25enne e un 30enne, per furto aggravato in concorso.

Alla Centrale Operativa del 112 era arrivata una segnalazione di un cittadino che riferiva di aver visto delle persone sospette aggirarsi in via Galliera a bordo di una BMW di colore grigio. Intercettata poco dopo nei pressi di un’area di servizio, l’auto è stata fermata e gli occupanti, identificati nei quattro rumeni, sono stati perquisiti. All’interno dell’abitacolo vi erano diverse confezioni di merendine, alcune chiuse e altre aperte, che i quattro avevano asportato forzando il distributore automatico di cibi e bevande dell’area di servizio. Sul poggia piedi del sedile posteriore sinistro, i militari hanno trovato alcuni attrezzi da scasso che gli arrestati hanno utilizzato per commettere il furto.

Ieri mattina, in sede di rito direttissimo, i quattro rumeni sono stati condannati al divieto di ritorno nel comune di Bologna.