
Incidente stradale a Sorico (foto Sandonini)
Gera Lario (Como), 1 dicembre 2014 - Tragedia lungo la SS340 al confine tra Gera Lario e Sorico: un uomo di 62 anni è morto questa mattina a seguito di un incidente stradale. Vittima un 62enne originario di Verceia, in provincia di Sondrio. L'allarme è scattato questa mattina intorno alle 9.30, all'altezza del Ponte del Passo.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo stava viaggiando verso Colico, quando si sarebbe fermatocon la sua Ape al centro della carreggiata con l’intenzione di svoltare verso sinistra. In questa posizione, sarebbe stato tamponato da un'auto che arrivava nella sua stessa direzione, dietro di lui. Un urto che ha fatto sbalzare in avanti l’Ape Car, proprio nel momento in cui, dalla direzione opposta, arrivava una Audi. Il doppio urto istantaneo, prima alle spalle e poi frontalmente, è stato troppo violento per l’abitacolo del mezzo da lavoro, schiacciando il conducente tra le lamiere.
Sul posto sono accorsi un'automedica e un'ambulanza. Per estrarlo dalle lamiere sono intervenuti i vigili del fuoco, riuscendo così a trasferirlo sull’ambulanza che lo ha portato in emergenza all’ospedale di Gravedona, ma per lui era già tardi. Le sue condizioni sono precipitate nel corso del trasferimento verso il pronto soccorso, ed è morto poco dopo l’arrivo, quasi un’ora dopo lo scontro, per le ferite gravissime.