Mercoledì 24 Aprile 2024

Il sorriso di George dopo gli sfottò

Era stato bersagliato da meme e insulti dopo la finale degli Europei persa dall’Inghilterra

Migration

Dopo la valanga di meme ironici e insulti all’indirizzo del primo figlio dei duchi, in occasione delle foto che immortalano la delusione sugli spalti del bambino, condivisa con i genitori, in seguito alla sconfitta dell’Inghilterra nella finale degli Europei di calcio con l’Italia, Kate e William sembravano intenzionati a non pubblicare più scatti del piccolo George. Almeno per il tempo necessario a far sbollire il clamore del dopo Europei. La mamma, addirittura, avrebbe parlato di una sorta di cyberbullismo messo in atto contro il bambino. La rabbia, però, sembra essere stata sbollita.

Quella di ieri, infatti, è stata una giornata di festa in casa Windsor per il compleanno del principino che ha compiuto 8 anni. E la principessa Kate, come tradizione ha diffuso una sua foto. "Il duca e la duchessa di Cambridge sono molto lieti di condividere una nuova fotografia del principe George prima del suo ottavo compleanno", ha reso noto Kensington Palace.

Si può vedere un George sorridente in posa con una camicia a righe blu navy e arancione, seduto sopra un fuoristrada. Sullo sfondo, si nota un campo di fiori. I Cambridge hanno condiviso foto di famiglia di George ogni anno nel giorno del suo compleanno, così come per gli altri loro figli, Charlotte di 6 anni e Louis di 3.

L’ultimo scatto dell’erede al trono, opera di mamma Kate, è un omaggio al bisnonno Filippo: il primogenito è infatti ritratto seduto sul cofano di una Land Rover Defender, modello molto amato dal marito della regina Elisabetta II, morto ad aprile all’età di 99 anni.