Giovedì 25 Aprile 2024

Gessica Notaro, la rinascita. "Voglio mangiare sushi"

Rimini, la miss sfida l'ex che l'ha aggredita: giovedì sarò al processo

Gessica Notaro (Facebook)

Gessica Notaro (Facebook)

Rimini, 5 marzo 2017 - È stato come svegliarsi da un brutto incubo. Finalmente a casa. Fuori da quella stanza dell’ospedale Bufalini di Cesena dove è rimasta per quasi due mesi, dopo l’agguato con l’acido subito il 10 gennaio. Da un paio di giorni Gessica Notaro è di nuovo a Rimini. Non nell’abitazione di via Bidente, dove il suo aggressore l’aspettava per tirarle addosso l’acido. I familiari hanno scelto di portarla in un’altra casa, lontano dagli occhi indiscreti di curiosi e giornalisti. Un rifugio segreto per poter riprendere in tranquillità la sua vita. Era quello che voleva Gessica, estenuata dal lungo ricovero in ospedale.

"Non riuscivo più a restare lì dentro, ho voglia di tornare a fare la mia vita normale, di riprendere a cantare e a muovermi", ha confidato ai suoi la ragazza, ex finalista di Miss Italia che ora vuole sfondare come cantante. Il suo primo disco è già pronto da mesi, e Gessica a quest’ora sarebbe già impegnata in tour, se non ci fosse stata quella maledetta notte.

Per festeggiare il ritorno a casa, organizzato in gran segreto (i medici hanno dato il via libera alle dimissioni solo mercoledì, e lei è uscita dall’ospedale l’altro ieri), la famiglia le ha organizzato una festa. "Ci siamo ritrovati tutti, ma proprio tutti, per accoglierla – conferma Mavia, uno dei familiari di Gessica –. Lei è stata felicissima, non se l’aspettava proprio di vedere la famiglia riunita al gran completo. È provata e stanca, ma è la Gessica di sempre. Continua a reagire e ha una gran voglia di tornare a fare la sua vita. Alla sera voleva uscire fuori a mangiare sushi, ma naturalmente poi siamo rimasti a casa".

La ragazza ora vuole solo un po’ di pace e di serenità. Dovrà tornare a curarsi a Cesena almeno una volta a settimana e sottoporsi a varie visite, ma almeno è casa. Dal suo rifugio potrebbe uscire però già il 9 marzo. Quel giorno infatti si terrà nel tribunale di Rimini l’udienza preliminare contro Edson Tavares, l’ex fidanzato accusato di averla sfregiato con l’acido la notte del 10 gennaio. Giovedì Eddy non dovrà rispondere però dell’aggressione, bensì delle accuse di stalking, minacce (e maltrattamento di animali), che gli erano costate l’estate corsa un ammonimento e l’obbligo di stare ad almeno 500 metri da Gessica. Per gli avvocati della ragazza Fiorenzo e Alberto Alessi, la sua presenza in aula sarebbe molto importante. Tant’è che, prima della decisione dei medici di dimetterla, Gessica e gli avvocati avevano già pianificato di raggiungere il tribunale in ambulanza. Ora che la ragazza è fuori dal ‘Bufalini’, le cose sono molto più semplici. La stessa Gessica ai suoi legali ha detto di essere intenzionata a presentarsi in aula, giovedì prossimo. Dipenderà anche dalle sue condizioni di salute. È ancora debole e provata, deve girare con il volto e l’occhio bendati, e ha una comprensibile ritrosia a farsi vedere in pubblico. Ma con gli avvocati è stata chiara: "Io voglio esserci".