Una spiaggia in Liguria (Dire)
Una spiaggia in Liguria (Dire)

Genova, 5 giugno 2020 - Un ragazzo è disperso in mare davanti alla spiaggia di Murcarolo, nel levante di Genova, in uno dei primi incidenti di mare della stagione. Sono in corso le ricerche del disperso, mentre sono stati tratti in salvo altri due ragazzi: un bagnino fuori servizio di 18 anni e  un 21enne marocchino residente a Novi Ligure.

Il giovane straniero è stato salvato dal giovanissimo bagnino, che a sua volta è stato poi soccorso e messo in salvo da vigili del fuoco e capitaneria.
I due giovani tratti in salvo sono stati portati all'ospedale San Martino di Genova in codice rosso, quello di massima gravità. Il giovane disperso è un amico del marocchino. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, con i sommozzatori e l'elicottero, e i sanitari del 118, oltre alla capitaneria di porto. 

Secondo una prima ricostruzione, il disperso stava facendo il bagno con alcuni amici quando a causa delle onde nel mare è mosso, si è trovato in difficoltà insieme a uno di loro. Il giovane bagnino ha visto la scena e si è buttato, riuscendo a raggiungerne uno e a tenerlo a galla fino a che non sono stati raggiunti dai soccorritori, l'altro è scomparso tra le onde.