Giovedì 18 Aprile 2024

Fidanzati uccisi in Inghilterra "a martellate". Fermato 21enne palermitano

La mamma di Francesca: "Voglio il corpo di mia figlia a casa". La sorella: "Volevano sposarsi". Fermato un ragazzo con problemi psichici

Nino Calabrò e Francesca Di Dio (Ansa)

Nino Calabrò e Francesca Di Dio (Ansa)

Londra, 23 dicembre 2022 - Emergono particolari macabri sui ragazzi italiani uccisi in InghilterraThornaby-on-Tees, un comune nella contea di North Yorkshire. L'uomo fermato dalla polizia inglese per il duplice omicidio sarebbe un palermitano di 21 anni con problemi psichici. Secondo fonti riportate dai media locali, avrebbe ammazzato Francesca Di Dio e Nino Calabrò a colpi di martello. Lei era andata a trovare il fidanzato per le festività. Non è ancora chiaro se il fermato fosse un coinquilino o un ex coinquilino della vittima. In un video postato da Francesca su Instagram si vede la casa di Thornaby dove insieme ai due fidanzati c'è un altro ragazzo anch'esso italiano.

La madre di Francesca

"Ancora non sappiamo niente, è tutto assurdo e tragico... vogliamo che sia fatta chiarezza al più presto possibile e chi è stato paghi per quello che ha fatto". E' sconvolta Anna Niosi, madre di Francesca, la ventenne di Montagnareale, provincia di Messina. Una tragedia che ha sconvolto la vita di due famiglie messinesi e che ha spezzato i sogni e le speranze di due ragazzi giovanissimi. "Spero presto si faccia chiarezza su quanto accaduto - ha aggiunto la mamma di Francesca - e che presto possiamo tornare con il corpo della mia ragazza a casa"

Fidanzati siciliani trovati morti in Inghilterra: arrestato un giovane

Anche le parole della sorella di Francesca sono drammatiche. "Non posso accettare che la mia amata sorella non ci sia più. Era sempre sorridente, pronta a suscitare il sorriso di tutti. Voleva vedermi sempre sorridente. E incoraggiava tutti", ha detto Veronica.  "Non ci credo che non ci sia più", ha aggiunto la diciottenne di Montagnareale, " Francesca era una persona piena di vita e d'amore per tutti. Amava il suo ragazzo. Volevano sposarsi e avere un figlio. Erano pieni di progetti e di entusiasmo per il loro futuro insieme e per la vita". 

Francesca Di Dio, 20 anni, e Nino Calabrò, 25 anni, erano fidanzati dal 2019
Francesca Di Dio, 20 anni, e Nino Calabrò, 25 anni, erano fidanzati dal 2019

Leggi anche: Italiani uccisi in Germania: anche loro di Messina. Il giallo del cadavere in giardino